Home | In Eventi | Capodanno a Roma: festa lungo il Tevere dall’alba al tramonto
lungotevere

Capodanno a Roma: festa lungo il Tevere dall’alba al tramonto

Dall’alba al tramonto lungo il Tevere. Diciotto ore di iniziative, 10 chilometri di spettacolo, animazione e musica, 500 artisti che faranno “vivere” i ponti antichi e moderni della Capitale. Sono alcuni dei numeri di “01 Gennaio 2017 – La festa di Roma” presentata oggi all’Auditorium dall’assessore alla cultura di Roma Luca Bergamo. Si inizierà intorno alle 3 con un calendario di appuntamenti che si snoderanno per tutta la giornata, fino alla sera. Su alcuni ponti di Roma e sul Lungotevere ci saranno istallazioni, giochi di luce, concerti, laboratori per bambini, performance teatrali, letture, cinema, musica e ballo.

Per il concertone della notte di Capodanno è ancora tutto da decidere: “Abbiamo fatto un avviso pubblico spiega l’assessore capitolino alla Cultura Luca Bergamo – C’è una Commissione che oggi valuterà i progetti ricevuti entro il 15 dicembre e tra pochi giorni sapremo se ci sarà un concerto e chi suonerà al Circo Massimo. Sarà eventualmente un evento autofinanziato con le sponsorizzazioni”.

Newsletter

Guarda anche...

Flora Papadopoulos

Dal violino all’arpa barocca: il 16 agosto a Castel Sant’Angelo l’affascinante progetto di Flora Papadopoulos per Sere D’Arte

Continuano con successo gli appuntamenti di Sere D’Arte, la rassegna nell’ambito di Art City 2018, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *