Intervista al rapper milanese Peligro


Mercoledì 21 dicembre alle 18.00, il rapper milanese Peligro sarà ospite dei microfoni di Interview – appuntamento musicale di Radio Web Italia – per presentare “Assoluto”, il nuovo EP.

« Assoluto rappresenta per me un bellissimo processo di scoperta e sperimentazione – racconta Peligro in merito al suo nuovo EP – Lavorare con Hernan non è mai banale, il suo metodo si basa su una grande ricerca interiore e il risultato è sempre sorprendente. Per questo EP abbiamo deciso di lavorare unicamente seguendo il flusso delle nostre coscienze, andando dove i nostri stimoli interiori ci conducevano. Si tratta di un lavoro fortemente introspettivo in cui la musica si eleva per accompagnare i testi e le due entità sono sullo stesso piano. Nessuna è più importante dell’altra».

Attualmente in radio “Frammenti”, il nuovo singolo: «Frammenti è la canzone più introspettiva dell’EP – racconta Peligro – Questo brano ha rievocato in me lo stato d’animo di quando ci si trova costretti a dire un addio. Un sentimento universale. L’addio a una persona amata, alla propria famiglia o ad un gruppo di amici coi quali si credeva di poter condividere ogni istante della vita, il senso di vuoto che si prova è sempre lo stesso. Il cuore va in frantumi, in bocca resta il gusto dolce-amaro del ricordo e la mente si culla nell’illusione di incontrarsi di nuovo. Il sax di Marco Scipione (Giuliano Palma, Mario Biondi), così soul, mi ha aiutato in questo viaggio interiore, e per questo lo ringrazio».

Podcast Radio Web Italia

Newsletter

[flagallery gid=1852]

Guarda anche...

Peligro

“PAROLE AL VENTO” il nuovo singolo del rapper PELIGRO

Da oggi, venerdì 27 novembre, è in radio e in digitale “PAROLE AL VENTO” (pubblicato …