Continua l’appuntamento con Maurizio Battista e il suo show “Battistology” su Comedy Central


Oggi, lunedì 2 gennaio, alle 21.00 su Comedy Central (in esclusiva su Sky canale 124) continua l’appuntamento con “BATTISTOLOGY”, la nuova produzione originale del canale di VIMNI dedicato all’intrattenimento e alla comicità, con protagonista Maurizio Battista, che declina la sua eclettica comicità su vari fronti, raccontando con un linguaggio verosimile e moderno il nostro Paese attraverso il suo punto di vista.

“Battistology”, infatti, è uno show innovativo che unisce la comicità live del teatro con quella on the road, la stand up con la visual comedy: monologhi comici live, storytelling, interviste per strada agli italiani e tanto tanto altro! Per la prima volta in tv, un comico popolare va nei luoghi dei suoi monologhi per approfondire e verificare i temi comici che affronta. Il risultato è uno show fatto da e per coloro che vivono nel Belpaese. O come dice Maurizio: “Troppi Italiani per un italiano solo”.

Dopo la cucina e il cibo e i regali, il rapporto degli italiani con la tecnologia sarà il tema della terza puntata, in onda oggi, lunedì 2 gennaio, alle 21.00 su Comedy Central (Sky 124).
Al giorno d’oggi 7 italiani su 10 hanno l’ossessione del telefonino. Perché? Maurizio attraverso i suoi monologhi e le sue indagini in giro per l’Italia cercherà di capire perché gli italiani sono il popolo con più telefonini in Europa, ripercorrendo le tappe del nostro rapporto con la tecnologia, dagli anni della sua infanzia a oggi. Scopriremo, ad esempio, che 3 italiani su 4 usano il telefonino mentre sono alla guida. Per questo motivo, Maurizio cercherà per le strade del nostro paese “quell’uno” che ci rovina la media. Nel corso dello puntata, inoltre, ci sarà spazio anche per una breve intervista di Maurizio a Salvatore Aranzulla, il divulgatore informatico che sul suo sito, tra i 30 più visitati in Italia con 15 milioni di visualizzazioni al mese, Aranzulla.it, risponde a migliaia di dubbi sul mondo dell’informatica. Anche in questa puntata, poi, Maurizio sentirà i pareri degli italiani sul tema, girando l’Italia in doppia fila.

Lo show è composto da 8 puntate, in onda ogni lunedì alle 21.00, che affrontano 7 grandi temi che stanno a cuore agli italiani: la cucina e il cibo, i regali, la tecnologia, la cura del corpo e le tendenze estetiche di oggi, gli animali domestici e i nuovi animali domestici, i consigli. E una special edition di 2 puntate sul tema portante di Maurizio Battista, il matrimonio.
Un’ora di show dal multiforme umorismo, un’ora di viaggio attraverso la cultura italiana analizzata meticolosamente dalla comicità leggera ma pungente, spassosa e verace di Maurizio Battista.

“Battistology” è un format originale, pensato da Comedy Central Italia, scritto da Maurizio Battista, Antonio Losito, Cristiano Fantechi, Teo Guadalupi e Roberto D’Ambrosio.

Newsletter


Guarda anche...

Crisula Stafida

Crisula Stafida torna nella saga comedy di “Din Don”

L’attrice Crisula Stafida torna a vestire i panni della deliziosa Gina nella saga comedy di “Din Don” (prodotta da …