Briga: online il videoclip “Diazepam”, estratto dall’album “Talento”


‘Diazepam’ è il nuovo videoclip di Briga, in radio dallo scorso 16 dicembre, tratto dal suo ultimo album ‘Talento’ uscito lo scorso 7 ottobre per Honiro Label / Sony Music.

‘Diazepam’ è una ballata prodotta da Mario Romano e scritta interamente da Mattia, che così lo racconta: «È un eloquente ritratto delle emozioni umane, cristallizzate nel disagio psichico provocato dalla persona che ami. Colorato da sonorità delicate ed eleganti, “Diazepam” vuole essere cura per l’anima e culla per le notti più nere».

‘Diazepam’ è tratto da ‘Talento’, un album differente da quello che ci si può aspettare da un artista noto particolarmente nel mondo rap. Briga infatti con questo album, dà spazio a tutto il suo estro, producendo brani dal sapore cantautorale, con cantati intensi ed eleganti, dando forma ad un nuovo e differente Briga, che riesce però ad essere trasversale in quello che è il sottile passaggio dal mondo hip hop a quello pop. Perfettamente allineato anche a quelle che sono le sue radici rap, contamina il tutto con metriche precise, melodie accattivanti e testi d’autore, che da subito hanno differenziato Briga nella scena. Anche i featuring nell’album sono la dimostrazione di un’apertura totale ai differenti generi musicali: Lorenzo Fragola (Rimani qui), Gemitaiz (Non chiederlo a me), Gianluca Grignani (Nudo), Alessio Bernabei (Abbi cura di me), Mostro & Clementino (Fuoco amico), Sercho (Eo-eo) e Gemello (A due cieli da me).

‘Talento’ contiene tredici tracce nella versione standard (quattro extra nella versione deluxe) tra cui ‘Baciami (Hasta luego)’ che ha conquistato in pochissimo tempo il disco d’oro e raggiunto oltre 10 milioni di visualizzazioni e ‘Mentre Nasce L’Aurora” che ha raggiunto quasi 3 milioni di visualizzazioni in meno di due mesi.
Il videoclip di ‘Diazepam’ è stato diretto da Emanuele Pisano per Honiro Factory.

Newsletter


Guarda anche...

Swamp Festival

Briga, Comete e Gemello in concerto a Latina

Palco già montato nella pineta di Corso Matteotti; luci e logistica in allestimento per creare …