Arisa: parte dalla Toscana il Voce Tour 2017


Dopo alcuni appuntamenti in importanti rassegne e festival la scorsa estate, parte il 12 gennaio e prosegue fino a primavera “VOCE 2017”, il tour teatrale di ARISA che toccherà le principali città italiane con tappe a Firenze, Ferrara, Bologna, Roma, Torino per poi chiudere a Milano.

Di seguito i primi appuntamenti confermati, per informazioni e aggiornamenti: facebook.com/ArisaOfficialPage:

12 GENNAIO CASCINA – CITTA’ DEL TEATRO (data zero)
Prevendite: www.boxofficetoscana.it – www.boxol.it
14 GENNAIO LUGANO – TEATRO LAC
Prevendite: www.luganolac.ch – www.ticketcorner.ch
21 GENNAIO FERRARA – TEATRO NUOVO
Prevendite: www.teatronuovoferrara.it – www.vivaticket.it
2 FEBBRAIO FIRENZE – OBIHALL
Prevendite: www.ticketone.it ; www.boxofficetoscana.it
3 FEBBRAIO BOLOGNA – TEATRO DUSE
Prevendite: www.teatrodusebologna.it/spettacoli/arisa-voce-2017
4 FEBBRAIO ROMA – PARCO DELLA MUSICA SALA SINOPOLI
Prevendite: www.ticketone.it ; www.auditorium.com/it
10 FEBBRAIO VICENZA – TEATRO COMUNALE
Prevendite: www.tcvi.it
3 MARZO GORIZIA – TEATRO COMUNALE GIUSEPPE VERDI
Prevendite: www3.comune.gorizia.it/teatro – www.vivaticket.it
17 MARZO CARPI – TEATRO COMUNALE
Prevendite: http://teatrocomunale.carpidiem.it ; www.vivaticket.it
18 MARZO VARESE – TEATRO DI VARESE
Prevendite: www.ticketone.it – www.showbees.it
23 MARZO TORINO – TEATRO COLOSSEO
Prevendite: www.teatrocolosseo.it – www.dimensioneeventi.it
24 MARZO MARZO – SAINT VINCENT (AO) PALAIS
Prevendite: www.ticketone.it – www.valledaostaspettacoli.it
25 MARZO BORGOSESIA (VC) – TEATRO PRO LOCO
Prevendite: www.prolocoborgosesia.it/xjz–4652.html
27 MARZO MILANO – TEATRO LINEAR CIAK
Prevendite: www.ticketone.it – www.showbees.it

Il repertorio del live si compone sia del suo ultimo lavoro “Guardando il cielo” – 10 intensi brani a cui è particolarmente legata per il lavoro fatto sui testi e sulla composizione musicale – sia dai suoi brani più celebri e amati a cui ha dato nuova vita riarrangiandoli con stili musicali diversi.

Ad accompagnarla sul palco saranno: GIUSEPPE BARBERA pianoforte e cori, PLACIDO SALAMONE chitarre, ALESSIO GRAZIANI tastiere e cori, NAIF polistrumentista e cori, SANDRO ROSATI basso
GIULIO PROIETTI batteria, ANDREA D’ALESSIO voce/cori/beatbox.

Con uno straordinario talento vocale ed espressivo, la capacità di condividere emozioni comuni a molti, vedremo ARISA sul palco e non solo ma come ama fare tra il pubblico in platea a sottolineare il legame con la gente dove, ride, scherza, recita, commuove e canta di amori felici e infelici, dolore, sincerità, bizzarri tradimenti, democrazia, pace, condominii, Terra e Cielo.

Il percorso artistico di Arisa è molteplice: cantante, autrice, attrice, scrittrice, personaggio televisivo ma sempre illuminato dal talento e della voglia di mettersi costantemente in discussione.

Attualmente impegnata come giudice nella nuova edizione di X Factor, Arisa ha all’attivo cinque album ed ha vinto due edizioni del Festival di Sanremo, nel 2009 con “Sincerità” e nel 2014 con “Controvento”. Nel 2016 sullo stesso palco ha portato il brano “Guardando il cielo” title-track dell’album che ha visto molte collaborazioni: il connubio con Giuseppe Anastasi, il poeta e artista Alfredo Rapetti Mogol, la talentuosa Federica Abbate, Andy Ferrara in “Una notte ancora”, Don Joe in “Come fosse ieri” e il maestro Carlo U. Rossi che ha curato l’arrangiamento in “Gaia”. Recentemente ha collaborato con la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per Haiti, realizzando una nuova versione di “Voce” con il coro dei bambini della casa orfanotrofio a favore delle scuole di strada.

Il 25 novembre scorso è uscita “Voce The best of”, la raccolta di 19 canzoni che ripercorre la carriera musicale di Arisa partendo da “Sincerità” del 2009 fino al nuovo singolo con Tricarico “Una cantante di musica leggera”. Il best contiene anche il duetto con i Club Dogo “Fragili”, mai pubblicato in un album della cantante.

Questa è la track list di Voce the best of: 1)Una cantante di musica leggera (con Tricarico); 2) Abbi cura di te; 3) Sincerità; 4) La notte; 5) Quante parole che non dici; 6) Controvento; 7) Una notte ancora; 8) Fragili (con Club Dogo); 9) Ci sei e se non ci sei ; 10) Guardando il cielo; 11) La cosa più importante;12) Io sono; 13) Malamorenò; 14) Poi Però; 15) Meraviglioso Amore mio; 16) Il tempo che verrà; 17) Amami; 18) L’amore è un’altra cosa ; 19) Pace.

Newsletter

[flagallery gid=117]

Guarda anche...

Ex-Otago

A Bologna tanti nomi per il concerto solidale “oltre le nuvole”

Una line-up di ben 25 artisti per un’importante manifestazione di solidarietà verso le popolazioni alluvionate: …