Le Fasi, il nuovo album è “Lucida Follia”: l’intervista


Arte, creatività, radici culturali e ambizione sono gli elementi che compongono Le Fasi. Mercoledì 11 gennaio alle 18.00 Genny Arienzo e e Vincenzo Servo saranno ospiti dei microfoni di Interview – appuntamento musicale di Radio Web Italia – per parlarci del nuovo album e dei prossimi impegni.

Il gruppo è composto da: Genny Arienzo (cantante), Ernesto Borruto (chitarra), Antonello Amoroso (basso) e Vincenzo Servo (batteria).

Il progetto “Le Fasi” nasce nel Giugno 2012. Attualmente è tra le migliori band emergenti partenopee, riproponendo il brano classico napoletano del 1938 “Connola senza mamma” riarrangiato in chiave rock. Nella primavera del 2013 viene pubblicato il primo singolo “Ricordi Di Un’ Estate” che vede alla produzione artistica Vince Carpentieri. Il singolo apre le porte dell’underground campano, precedendo la pubblicazione del EP “LE FASI 1.0” distribuito nei principali store digitali e nei negozi del gruppo Euronics.

Il gruppo domina il Festival Voci Nuove nel Giugno 2013 vincendo il Premio della Critica e Miglior Performance. Nell’Agosto dello stesso anno grazie all’aiuto dei loro supporters approdano alla finale dell’HIT WEEK MUSIC CONTEST volando poi a Torino per suonare live dinnanzi ad una platea di 7000 persone nel mitico OGR (Officine Grandi Riparazioni). L’esperienza Padana regala consapevolezza alla band che si afferma al Pummarock Festival 2013 aprendo un concerto memorabile ad artisti del calibro di Almamegretta; Clementino e Foja. Vincono il Festival di Napoli 2013/2014 con il brano “O STUPOR DO MUNN”.

Nel Febbraio 2015 suonano a CASA SANREMO presso il teatro “Palafiori” dove ricevono numerose recensioni positive dalla stampa nazionale. L’estate 2015 si è presentata ricca di live e consensi, da fine agosto a fine novembre partecipano al programma televisivo “Amici di Maria De Filippi” ricevendo numerose critiche positive dal pubblico e dagli addetti ai lavori per l’ottima interpretazione di brani editi e per la qualità dei brani inediti proposti. Attualmente la band è impegnata nell’uscita della nuova produzione discografica con INPRODUCTION di Paolo Pezzano seguiti dalla produzione artistica di Paolo Valli dopo aver trascorso l’estate 2016 in giro per le principali piazze italiane e club aprendo i concerti di cantautori e band come Fabrizio Moro e I Rio.

Podcast Radio Web Italia

 


Guarda anche...

Geolier

Geolier triplo sold out a Napoli

Nelle ultime settimane abbiamo visto Napoli in festa: cartelloni, festoni, bandiere, murales, un tributo continuo …