iWolf ospiti di Radio Web Italia raccontano il nuovo singolo e video “Rock’n’Roll Robot”


Dopo la semifinale di “The Voice of Italy” gli iWolf sono pronti a “mordere” la musica Italiana. Venerdì 13 gennaio alle 18.00, l’eccentrico duo sarà ospite dei microfoni di Interview – appuntamento musicale di Radio Web Italia – per raccontarci il nuovo singolo e video “Rock’n’Roll Robot”.

Gli iWolf nascono nel 2012, da un’idea del chitarrista e cantante Michele Wolf, con la cantante Cristina De Vita. Si conoscono grazie al progetto “La Cupola”, factory di artisti Pugliesi e non. I loro brani sono caratterizzati da melodie semplici, riff orecchiabili, testi schietti e ironici che rimangono facilmente impressi.

Mangiano e respirano musica di tutti i tipi, dai Queen ai Matia Bazar, dai Beatles a Caparezza. Hanno una passione per gli abiti belli, con accostamenti bizzarri tra colori sgargianti, burlesque e rococò, uniformi e mercatino rionale. I due ragazzi hanno alle spalle esperienze musicali diverse, Michele ha militato in diversi gruppi hard rock, mentre Cristina ha suonato ovunque un repertorio infinito di musica italiana ed ha una grande passione per Mina e Freddie Mercury.

Nel 2013 hanno pubblicato il loro primo singolo “Volontà popolare”. Nel 2014 il secondo singolo “È poco pop” in collaborazione con “Casamatta Records” (etichetta Svizzera) e nel 2015 “Toglietemi la Tag” ultimo singolo e vincitore del premio “Augusto Daolio”, che li ha portati sul palco dei Nomadi. Nel 2016 partecipano al talent show di Rai 2 “The Voice of Italy” arrivando fino alle semifinali, guidati da Raffaella Carrà e da Max Pezzali.

Podcast Radio Web Italia

 


Guarda anche...

Edoardo De Angelis

Max Pezzali, Edoardo De Angelis e molti altri al Premio Lunezia 2023

Max Pezzali, Edoardo De Angelis, Sergio Caputo e Sophie And The Giants sono alcuni dei …