la-rua

La Rua: mercoledì 25 gennaio live al Traffic di Roma


A volte le difficoltà danno spazio a nuove energie. Nelle prossime settimane, Roma sarà impollinata dalla musica.

Una rassegna di musica diffusa prenderà vita in diversi locali della città, raccontando un modo #difforme di vivere la musica. Una forma diversa di produzione di intrattenimento e cultura che caratterizza lo stile di Viteculture. ll primo concerto ad animare la città è quello di La Rua che, dopo aver riempito più di venti piazze lungo tutto lo stivale, sono pronti per l’attesa data di mercoledì 25 gennaio, quando il Traffic di Roma li vedrà protagonisti di un live speciale.
Un appuntamento imperdibile per uno show coinvolgente tra dolci ballate, banjo e tamburo, giusta occasione per lasciarsi travolgere dall’energia dei La Rua e gustare dal vivo il sound inedito della band pop/nu-folk marchigiana che negli ultimi anni ha conquistato stampa e pubblico.

In tour con il loro album Sotto Effetto Di Felicità, uscito lo scorso 3 giugno per la Universal Music e prodotto da Dario Faini e La Rua, il gruppo si è formato nel 2004 nella provincia di Ascoli Piceno e – tra Sanremo, Amici, MTV, Primo Maggio e MEI – è riuscito a contagiare il pubblico di massa e quello più di elite con il suo inedito immaginario, nato dal sodalizio artistico tra Daniele Incicco e il songwriter e produttore Dario Faini, conosciuto e richiestissimo songwriter, che negli ultimi anni ha scritto hit multiplatino per Emma, Marco Mengoni, Fedez, Luca Carboni, Annalisa e molti altri.

I La Rua nel 2012 partecipano alla finale del Festival “Voci Nuove e Volti Nuovi di Castrocaro”, classificandosi al terzo posto e ricevendo il premio MEI (Meeting Etichette Indipendenti) come miglior Band. L’anno successivo la band risulta tra le 60 selezionate per partecipare al Festival di Sanremo 2014 nella categoria “Nuove Proposte” con il brano “Non sono positivo alla normalità”. Nel 2014 il gruppo viene scelto come candidato agli MTV Music Awards di Firenze, per la categoria “Best New Generation”. Dalla fine dell’estate 2014 e per tutto l’inverno il gruppo è stato impegnato nella registrazione del primo album, che ha visto la luce nel 2015. Il 1° maggio dello stesso anno, la band si esibisce sul palco del Primo Maggio a Roma, aggiudicandosi la vittoria come miglior gruppo del contest 1MNEXT. Da novembre 2015 i La Rua si distinguono nella scuola di “Amici di Maria De Filippi”, nella squadra di Elisa e Emma che decide di sceglierli come opening del suo Adesso Tour.

Newsletter


Guarda anche...

Rubens, Raffaello e Tiziano Palazzo Barberini

Spostati Rubens, Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

Dal 29 marzo al 30 giugno 2024 le Gallerie Nazionali di Arte Antica e Galleria …