Gebhardt: esce oggi il nuovo singolo “Monkey Sivert”


MONKEY SIVERT è il secondo di una serie di singoli, ep e outtake che Geb Label pubblicherà nei prossimi mesi: THAT DAY – brano uscito lo scorso 10 novembre – ha dato il via a questo nuovo progetto solista.

Monkey Sivert e That Day sono le prime solo release di Håkon Gebhardt dai tempi di “Gebhardt plays with Himself”, album uscito nel 2000 (Vinyl Geb Label, CD Stickman Records), un “one man work” all’interno del quale Gebhardt ha fatto tutto da solo, scrivendo, componendo, suonando tutti gli strumenti, producendo e mixando.

Gebhardt torna nuovamente ad un approccio do it ALMOST yourself: assieme alla sua compagna italiana Marì Simonelli (basso e co-writing testi). Pura libertà espressiva. Una musica che fluisce senza filtri, attraverso dolci melodie contorte e attorcigliate in a Gebhardt way!
It’s about being eclectic and finally going electric!

In 25 anni di carriera Gebhardt ha lavorato con molti artisti, fatto parte di band e progetti, suonato live in tutta Europa, America, Russia e Giappone, e ha prodotto numerosi album nel suo Das Boot Studio a Trondheim (vedi bio e discografia allegate).

E se lavorare con altri artisti impone ovviamente certi limiti e condizioni, l’universo Gebhardt plays with Himself è invece il luogo in cui Gebhardt può tirare fuori le idee vecchie e nuove, trasformarle, plasmarle secondo il proprio desiderio.

Håkon Gebhardt (Trondheim, 21/06/69) è un musicista, polistrumentista e produttore norvegese. In oltre 25 anni di carriera si è cimentato con successo con differenti generi musicali, aggiudicandosi Spelleman Award nelle categorie rock, pop, hard rock, country e musica per bambini.

Dal 1991 al 2005 è stato batterista, polistrumentista e cantante dei norvegesi Motorpsycho, che nel 2016 sono stati inseriti nella Rockheim Hall of Fame, prestigioso premio norvegese alla carriera.

Nel 2000 è uscito il suo primo lavoro solista, Gebhardt plays with Himself, Un progetto – one man work all’interno del quale Gebhardt ha scritto, composto, suonato tutti gli strumenti, registrato e mixato. Lavoro ben accolto dalla critica e dal pubblico.

Negli anni ha composto e suonato musica per molti artisti, oltre ad aver scritto alcune colonne sonore e due album di musica per bambini.

Oggi vive e lavora fra Trondheim e Firenze, registrando, producendo e prestando la sua abilità di strumentista e arrangiatore nel suo Gebhardt / Das Boot Studio.

Insieme alla sua compagna italiana Marì Simonelli, sta attualmente lavorando a una serie di nuovi brani che nei prossimi mesi saranno distribuiti online dall’indipendente Geb Label.

RICONOSCIMENTI
Spelleman Awards:
1996 Best Rock album, Motorpsycho “Blissard”
1997 Best Hard Rock album, Motorpsycho “Angels and Daemons at Play”
2000 Best Rock album, Motorpsycho “Let them eat Cake”
2001 Best Children Music album, NRK “Uhu!”
2008 Best Country album, Ida Jenshus “Color of the Sun”
2010 Best Country album, Ida Jenshus “No Guaranties”
2013 Best Country album, Ida Jenshus “Someone to Love”
2016 Best Original Soundtrack, “Monsterman” (Torino International Music Filmfestival, Rolling Stone Magazine, Italia)

Newsletter