Nicky Jam: venerdì 20 gennaio in radio “El Amante”, il nuovo singolo


È conosciuto in tutto il mondo come pioniere della musica latin urban. NICKY JAM, artista multiplatino che vanta 1 Latin Grammy, 7 Latin Billboard Awards e 3 Latin American Grammy tra i numerosi riconoscimenti collezionati nella sua carriera, torna con un nuovo singolo, “El Amante”, nelle radio italiane da venerdì 20 gennaio. Il brano è estratto dall’album “Fenix”, in uscita lo stesso giorno in versione digitale.

Dopo il successo-record della super-hit “El Perdon” feat. Enrique Iglesias, che ha dominato per mesi le classifiche internazionali (#1 in radio in 13 Paesi, #1 su iTunes in 44 Paesi, #1 delle classifiche streaming in 15 Paesi), conquistato 7 dischi di platino solo in Italia e registrato 750 milioni di views sul web (1 milione solo nel giorno di uscita) diventando un inno mondiale della musica, e dopo il platino in Italia di “Hasta El Amenecer”, #1 su iTunes in 18 Paesi, #1 su Spotify in 22 Paesi, attualmente giunto a 940 milioni di views, Nicky è pronto a travolgere di nuovo le radio con il suo sound inconfondibile.

Nato a Boston nel 1981, Nick Rivera Caminero, in arte Nicky Jam, si trasferisce subito dopo a Puerto Rico con la famiglia, dove inizia a coltivare la passione per la musica. A 11 anni incide il suo primo album “Diferente a los Demàs” che gli dà credibilità tra i dj e gli artisti del suo paese.
Raggiunge la notorietà con hit del calibro di “Yo no soy tu marid” “Me voy pal party”, “Fiel a tu piel”, “La combi completa”, “Entre otros” che lo portano a viaggiare per il mondo intero e ad essere riconosciuto come uno dei massimi esponenti del genere.
Come spesso accade però, dopo il successo, arrivano in contrapposizione problematiche serie, che lo fanno finire addirittura in carcere. Passati 3 anni, in occasione di una presentazione in Colombia, l’affetto del pubblico gli fa capire l’inutilità dell’alcol e delle droghe. Gli si presenta quindi una seconda opportunità: comprende che con il duro lavoro e con la disciplina avrebbe potuto recuperare il tempo perso.
Ed è quello che succede. Decide di trasferirsi in Colombia; nel 2012 con un video autoprodotto ottiene 15 milioni di visualizzazioni su youtube in pochissimo tempo, aprendo così un nuovo capitolo della sua vita.
Nel 2013 una ritrovata ispirazione artistica lo porta a collezionare 5 hit consecutive come “Piensas En Mì” , “Curiosidad”, “Juegos Prohibidos”, “Voy a Beber” “Travesuras”, e uno straordinario incremento del 3000% sui social, che nel 2014 lo consacra come uno degli artisti più amati dal pubblico.

Il successo planetario arriva nel 2015 con il singolo “El Perdon” feat. Enrique Iglesias, che raggiunge cifre e traguardi record in tutto il mondo.

Newsletter

 


Guarda anche...

Nicky Jam

Esce oggi “Toy a Mil” di Nicky Jam

Da oggi, venerdì 20 gennaio, è disponibile in digitale “TOY A MIL” (La Industria INC / Sony Music), …