Mr. Rain dopo il successo di “Carillon” torna con il nuovo singolo “I Grandi non piangono mai”


Mr. Rain si è fatto conoscere con il successo di ‘Carillon’, il suo primo singolo da indipendente che si è rivelato subito una vera e propria hit, disco d’oro per le vendite, quasi 10.000.000 di visualizzazioni su Youtube, e colonna sonora dello spot tv dei gioielli Alfieri & St.John.

Il rapper e produttore bresciano, classe 1991, torna con un nuovo singolo molto profondo, in uscita venerdì 27 gennaio su etichetta Atlantic/Warner Music Italy.
“I Grandi non piangono mai”, questo è il titolo del brano che Mr. Rain dedica a sua madre : “Una lettera di scuse, un ringraziamento alla persona che mi ha cresciuto”, così lo definisce ed è la conferma del talento del giovane rapper.

Mr.Rain si appassiona alla musica a 16 anni, ascoltando i pezzi di Eminem e della scena rap e hip hop nazionale ed estera del periodo.
Nel 2009 decide di dare voce alla propria vocazione artistica ed inizia a scrivere i primi pezzi, con lo pseudonimo di Mr. Rain e, nel 2011 produce e pubblica il suo primo mixtape ‘Time 2 Eat’, che riscuote in poco tempo riscontri a livello nazionale.
Nel 2013 partecipa come concorrente ad X Factor, il talent show più noto al pubblico, ma dopo essere stato ripescato per l’entrata diretta, rifiuta la partecipazione al programma.
Nel mese di gennaio 2014 inizia il primo tour ufficiale e si esibisce nelle principali città italiane: un’esperienza importante che permette al giovane rapper di far conoscere la sua musica a livello nazionale, partendo da Brescia e chiudendo la lunga serie di concerti nella capitale, Roma.
Nel mese di maggio 2015 esce ‘Memories’, il primo disco ufficiale, interamente autoprodotto: un album di 16 tracce, che raccontano un frammento della sua vita, come in un diario personale. ‘Tutto Quello che Ho’, il secondo singolo estratto dall’album, segue il successo di ‘Carillon’ .
Dopo un disco realizzato insieme al rapper romani Diluvio, a giugno 2016 Mr.Rain pubblica ’Supereroe’, già considerato un classico dai suoi estimatori.
Nell’estate 2016, grazie al ‘Memories Tour’ Mr. Rain si fa conoscere al grande pubblico di tutte le regioni italiane, con una serie di date sold out nei club, ai festival e nelle piazze. Il 2017 si annuncia come un anno ricco di impegni, con un nuovo album in uscita e nuove storie da raccontare.

Newsletter


Guarda anche...

Oversound Music Festival

Grandi ospiti all’Oversound Music Festival

Dogma95, società di riferimento degli eventi live nel Sud Italia, nata dalla sinergia tra le …