2Cellos: esce il 17 marzo nuovo album “Score”


E’ già sold out con 2 mesi di anticipo il concerto dei 2Cellos al Mediolanum Forum di Milano. Il 30 marzo 2017 le due rockstar del violoncello Luka Šulić e Stjepan Hauser suoneranno di fronte a 9500 persone, nel loro spettacolo più ambizioso e impegnativo realizzato finora: accompagnati dall’Orchestra Sinfonica, suoneranno per la prima volta dal vivo i brani del nuovo album SCORE, la cui uscita prevista il 17 marzo prossimo è stata annunciata pochi giorni fa dal primo singolo e video, “Game Of Thrones Medley”, già 3 milioni di visualizzazioni sul canale youtube dei 2Cellos.

Lo avevano gridato nel 2016 dal palco dell’Arena di Verona e ribadito a Caracalla, salutando gli oltre 16000 fans accorsi a vederli: “ci vediamo il prossimo anno con un nuovo grande show!”. La data di Milano, l’unica prevista in Italia e organizzata da Vigna PR in collaborazione con Vivo Concerti, è stata fra le prime annunciate del “World Tour 2017” nelle principali arene, dopo Belgrado e Lubjana (raddoppiata), a dimostrazione dell’affetto che lega Luka e Stjepan al nostro Paese.

Il “World Tour 2017” porterà i 2Cellos con l’Orchestra Sinfonica nelle arene e palasport delle principali capitali, con un live rinnovato sotto ogni punto di vista: per quanto riguarda la produzione, luci e scenografie, il team dei due violoncellisti sloveno-croati sta mettendo a punto uno show decisamente ambizioso, in grado di esaltare la fortissima componente spettacolare della loro performance dal vivo. Per quanto riguarda i contenuti, naturalmente non mancheranno i sensazionali mash-up del loro repertorio, ovvero la rilettura in chiave “2Cellos” delle hit rock e pop, come “Thunderstruck”, “Satisfaction”, “Whole Lotta Love”, “Smooth Criminal”, che li hanno resi le indiscusse rockstar del violoncello in tutto il mondo e che continuano a registrare milioni di visualizzazioni in rete. Ma per la prima volta e con l’Orchestra Sinfonica Luka e Stjepan suoneranno dal vivo i brani del nuovo album, “Score”, il quarto dopo 2Cellos, In2ition e Celloverse – tutti Sonymusic – atteso il 17 marzo del 2017 e dedicato alle colonne sonore del grande cinema italiano e internazionale.

Registrato a Londra con la London Symphony Orchestra, oltre alla rivisitazione in chiave 2Cellos de “Il Trono di Spade” (Games of Thrones) di Ramin Djawadi, SCORE include la rivisitazione dei temi originali di “Nuovo Cinema Paradiso” di Ennio Morricone (più volte citato dai 2Cellos nelle interviste fra i loro musicisti di riferimento), “Il Gladiatore” e “Rain Man” di Hans Zimmer,
“Il Padrino” di Nino Rota, “Momenti di Gloria” di Vangelis, la melodia del premio Oscar James Horner da Titanic “My Heart Will Go On” e varie altre indimenticabili musiche tratte da film leggendari.

2CELLOS – Mediolanum Forum
30 MARZO 2017 – Milano, Mediolanum Forum
2Cellos on stage ore 21.00 – Apertura Porte ore 19.00

Newsletter

[flagallery gid=695]

Guarda anche...

2cellos

2Cellos 20 maggio 2022 unica data in Italia

Dopo avere trascorso insieme gli ultimi dieci anni come 2CELLOS, pubblicando 6 album, totalizzando miliardi …