Depeche Mode: il 17 marzo esce “Spirit”, il nuovo album


Iconici, multiplatino, indiscutibili pionieri musicali, i Depeche Mode pubblicano in digitale venerdì 3 febbraio il loro nuovo singolo “Where’s The Revolution”, che arriverà anche in radio.

Questo nuovo brano, che la band ha presentato durante la conferenza stampa del tour 2017 a Milano lo scorso ottobre, è il primo dopo quattro anni ed anticipa il nuovo e quattordicesimo album “Spirit” in uscita in tutto il mondo il 17 marzo su Columbia Records / Sony Music.

“Spirit” segna la prima collaborazione con il produttore James Ford dei Simian Mobile Disco (Foals, Florence & The Machine, Arctic Monkeys) e arriva a quattro anni di distanza da “Delta Machine”, disco che nel 2013 debuttò al # 1 in 12 Paesi del Mondo. “Spirit” è già stato accolto con entusiasmo dal magazine Q che lo ha definito “l’album più energico dei Depeche Mode da molti anni a questa parte”.

I Depeche Mode accompagneranno l’uscita di questo nuovo disco con un tour mondiale che darà la possibilità ai fan di assistere ad una magnifica esperienza live. La prima parte del “Global Spirit Tour” vedrà la band impegnata in 34 concerti, davanti a oltre 1 milione e mezzo di fans di 21 Paesi dell’Europa. Il tour partirà il 5 maggio da Stoccolma e si fermerà nei più importanti stadi europei prima di proseguire nel Nord e Sud America.

I Depeche Mode suoneranno anche in Italia: il 25 giugno allo stadio Olimpico di Roma, il 27 giugno allo stadio di San Siro a Milano e il 29 giugno allo stadio Dall’Ara di Bologna.

Newsletter

[flagallery gid=142]

Guarda anche...

Depeche Mode

Escono l’8 dicembre i cortometraggi di Depeche Mode

Venerdì 8 dicembre esce per la prima volta in DVD/Blu-ray “STRANGE/STRANGE TOO”, la ricercata collezione …