Dire Straits Legacy

Dire Straits Legacy tornano con un nuovo tour internazionale


Dopo lo strepitoso successo registrato dell’estate scorsa in Francia e il sold-out nelle principali città italiane, l’evento di fine anno alle Grotte di Castellana, i Dire Straits Legacy tornano con un nuovo e attesissimo tour internazionale 2017 che farà tappa anche in Svizzera per tre imperdibili show a Marzo.

Tre appuntamenti esplosivi che faranno rivivere le magiche atmosfere della storica band inglese con uno spettacolo unico e coinvolgente che ripercorre i brani più famosi di tutti i tempi: il 5 marzo a Lugano – Palazzo dei Congressi, il 7 marzo a Zurigo – Volkhaus e l’8 marzo a Berna – Teatro National.

Il “concept show” è prodotto e distribuito da We4Show, a new concept 4 the show, società di eventi di Milano, e le tappe in Svizzera sono organizzate in collaborazione con DEMA AGENCY.

I “Dire Straits Legacy”, sono un progetto in continua evoluzione, lontani dal cliché della réunion o della tribute band, mantengono viva nei loro concerti la memoria di sonorità storiche e di brani unici ed indimenticabili come: “Romeo and Juliet”, “Sultans of Swing”, “Money for Nothing”, ” Tunnel of Love”, “Walk of life” e anche brani più di “nicchia” come “When it comes to You”, “You and Your Friend”, “On Every Street”, dal primo disco “Wild West End” e tanti altri successi.

Tanti gli ex componenti dei Dire Straits che nel corso degli anni hanno aderito con entusiasmo al “concept show”, ma nel 2016 ha fatto il suo ingresso nella formazione Alan Clark storico tastierista, che era entrato a far parte dei Dire Straits nel 1980 e presente per tutta la vita del gruppo. Sul palco, insieme ad Alan Clark, ci saranno Phil Palmer (Musical Director, chitarra e voce), il percussionista Danny Cummings, entrambi presenti nell’On Every Street Tour ’91-’92 dei Dire Straits, e il sassofonista Mel Collins, coprotagonista dei concerti targati Dire Straits dall’83 all’85, e protagonista del famoso album Alchemy Live album e Twisting By The Pool EP, ai quali si aggiungono Steve Ferrone (batteria) e Mickey Feat (basso). Anche due italiani nella formazione: il cantante e chitarrista Marco Caviglia e il tastierista Primiano Di Biase.

Newsletter

https://youtu.be/NBHY9EsZXEs


Guarda anche...

Rugantino il musical

Torna al Sistina “Rugantino” con Serena Autieri e Michele La Ginestra

Per la gioia del pubblico rivive una pagina indimenticabile della lunga e gloriosa storia del …