Eva: dal palco di X Factor all’apertura dei concerti di Carmen Consoli


Un talento indiscutibile, una voce calda e graffiante. Dopo il successo ottenuto sul palco di X Factor, arriva sulla scena live e discografica Eva, cantautrice ventisettenne capace di conquistare subito la stima di nomi eccellenti della musica come Manuel Agnelli (suo padre artistico), Giuliano Sangiorgi (autore del suo primo brano inedito pubblicato, “Voglio andare fino in fondo”) e Carmen Consoli (che l’ha scelta per l’apertura di alcuni suoi concerti).
Cantante, autrice, musicista, Eva Pevarello nonostante la giovane età, ha un vissuto importante che l’ha portata ad avvicinarsi alla musica con grande passione.

Nata a Thiene, di professione tatuatrice, ha vissuto con i genitori in un lunapark fino a 6 anni: una vita da nomade, ricca di esperienze fantastiche e inconsuete, centrali nella sua formazione. Ha poi seguito le sue naturali inclinazioni artistiche, studiando disegno (ha frequentato il liceo artistico) e formando una band interamente al femminile, Le quote rosa, con la quale si è esibita in tutto il Veneto per diversi anni.

È arrivata così a partecipare alla decima edizione di X Factor dove, grazie alla sua spiccata personalità artistica si è subito distinta e ha lasciato il segno nella squadra di Manuel Agnelli arrivando in finale. Grazie a questa esperienza ma soprattutto grazie al lavoro svolto insieme a Manuel ha potuto sperimentare generi musicali ai quali mai si era avvicinata prima, ha spinto la sua estensione vocale dove non credeva di poter arrivare, ma soprattutto ha acquisito una forte consapevolezza di sé.

Ora è in partenza per il tour di Carmen Consoli: saranno suoi gli opening act di alcuni concerti della cantantessa; poi, dopo l’uscita a settembre del suo album di inediti, il 4 novembre partirà dal New Age di Roncade il suo primo live club tour da solista.

Da fine febbraio Eva sarà, infatti, sullo stesso palco della Consoli per alcune aperture della sua tournée “Eco di Sirene”, un tour teatrale con soli archi e chitarra acustica, al via il prossimo 25 febbraio da Belluno.
Dopo l’EP Voglio andare fino infondo, pubblicato il 15 dicembre 2016 contenente l’inedito e le 5 cover cantate al talent, a settembre 2017 è prevista l’uscita per la Sony Music Italia del suo primo album di inediti prodotto artisticamente dallo stesso Manuel Agnelli con altre collaborazioni prestigiose.

Le date live di Eva, prodotte e organizzate dalla OTR Live, già confermate ad oggi sono:

Febbraio
25 – Belluno, Teatro Comunale – apertura concerto Carmen Consoli
27 – Verona, Teatro Filarmonico – apertura concerto Carmen Consoli
28 – Perugia, Teatro Morlacchi – apertura concerto Carmen Consoli

Marzo
4 – Roma, Auditorium Parco della Musica – apertura concerto Carmen Consoli
5 – Venezia, Teatro La Fenice – apertura concerto Carmen Consoli
8, 9 – Bologna, Teatro delle Celebrazioni – apertura concerto Carmen Consoli
19 – Genova, Teatro Politeama – apertura concerto Carmen Consoli
22 – Milano, Teatro dal Verme – apertura concerto Carmen Consoli
24 – Milano, Teatro dal Verme – apertura concerto Carmen Consoli
29 – Mantova, Teatro Sociale – apertura concerto Carmen Consoli


Guarda anche...

Stunt Pilots

Pochi giorni al primo live degli Stunt Pilots

Al via venerdì 26 gennaio da Milano il primo dei tre speciali appuntamenti live degli …