Il tormentone latino 2017 è “Despacito” di Luis Fonsi e Daddy Yankee


Si chiama LUIS FONSI la star portoricana che in pochissimo tempo ha raggiunto numeri straordinari in tutto il mondo con la sua “DESPACITO”. Se il titolo del brano significa piano, non è affatto questo il ritmo con cui Fonsi, accompagnato da un’altra superstar latina, DADDY YANKEE, sta conquistando il mondo.

“DESPACITO”, infatti, ha già totalizzato oltre 300 milioni di views su Youtube per il video ufficiale e oltre 100 milioni di stream su SPOTIFY per il brano. Grazie a questi numeri FONSI è stabile al #1 posto in tutti i paesi di lingua spagnola ma non è tutto, il brano ha scavalcato tutti i confini piazzandosi al #5 posto della GLOBAL SPOTIFY e ai primi posti in tutte le classifiche iTunes del mondo.

L’Italia non è da meno. Il nostro paese, da sempre attento alla musica latinoamericana, ha già scoperto LUIS FONSI e “DESPACITO” mandandolo ai primi posti delle classifiche: #3 della SPOTIFY Italia, #4 di iTunes e #8 della classifica ufficiale FIMI/GFK dei singoli più venduti in Italia.
Grazie a questi risultati “DESPACITO” si è già guadagnato il disco d’ORO.

“Despacito – racconta LUIS FONSI – è un omaggio alla mia terrà, Porto Rico, ai suoi ritmi e alla sua musica e sono così orgoglioso di sapere che stiamo raggiungendo così tante persone con la nostra musica e la nostra gioia”.

“DESPACITO” è stata scritta da Fonsi e Daddy Yankee in collaborazione con il cantante e autore panamense Erika Ender e prodotta da Andrés Torres e Mauricio Rengifo.

Newsletter


Guarda anche...

Rauw Alejandro feat Daddy Yankee

Rauw Alejandro feat Daddy Yankee

In digitale “PANTIES Y BRASIERES” (Sony Music Latin), il nuovo singolo dell’artista latino da MILIARDI di stream, vincitore …