Yann Tiersen al Musart Festival di Firenze


Si arricchisce di un grande nome della musica internazionale il Musart Festival 2017 in programma la prossima estate in piazza della Santissima Annunziata a Firenze.

Compositore e musicista di culto, Yann Tiersen sarà in concerto lunedì 17 luglio, in versione piano solo, nella data inaugurale del festival.

I biglietti sono disponibili nei circuiti di prevendita Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804), Boxol www.boxol.it (tel. 055.210804) e TicketOne www.ticketone.it (tel. 892.101). Info tel. 055.667566 www.musartfestival.it.

Il tour che riporta l’artista in Italia si concentrerà completamente su “Eusa”, il recente album ispirato e dedicato all’omonima isola bretone dove l’artista ha scelto di vivere.

“Eusa” si dipana attraverso 10 composizioni per pianoforte, ognuna legata a una posizione specifica dell’isola di Ouessant (‘Eusa’ in bretone).

Nell’album, registrato presso gli Abbey Road Studios, il piano solista di Yann Tiersen è accompagnato solo dalle registrazioni di campo, effettuate nel punto esatto dell’isola a cui ogni brano fa riferimento.

Tiersen spiega: “Ouessant è più di una semplice casa – è una parte di me. L’idea era di fare una mappa dell’isola e, per riflesso, una mappa di quello che sono io. Per cominciare ho scelto dieci luoghi dell’isola e ho fatto una serie di registrazioni ambientali per ciascuno di essi. Le composizioni di musica per pianoforte che ho scritto in seguito prendono il nome di questi luoghi, e la partitura di ogni pezzo è accompagnata dalle coordinate GPS e da una fotografia del sito scattata da Emilie Quinquis”.

Il programma completo di Musart Festival 2017 sarà svelato nei prossimi giorni. Il concerto di Yann Tiersen va ad aggiungersi a quello, già annunciato, di Paolo Conte, giovedì 20 luglio sempre sul palco di piazza della Santissima Annunziata, nel cuore del centro storico fiorentino.

Musart Festival di Firenze si conferma tra le eccellenze dell’estate in musica, grazie a una formula che abbina grandi concerti, visite d’arte, cultura e gourmet.

Durante i giorni del Festival gli spettatori potranno visitare, gratuitamente, alcuni dei luoghi d’arte più significativi di piazza della Santissima Annunziata.

Per chi lo desidera sono disponibili biglietti Gold Package e Silver Package, che all’ingresso al concerto abbinano cena a buffet, parcheggio, personale dedicato e altri servizi esclusivi.

Musart Festival è una produzione Prg Firenze.

Il tour italiano di Yann Tiersen è prodotto da Ponderosa Music&Art: dopo la data fiorentina del 17 luglio, l’artista sarà in concerto il 18 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 19 luglio al Teatro la Fenice di Venezia.

Newsletter


Guarda anche...

Yann Tiersen

Yann Tiersen ritorna a Prato con “ALL Tour”

Yann Tiersen ritorna a Prato, esattamente a cinque anni di distanza dall’ultimo concerto. Questa volta …