Lontano da qui: Maqueta Records distribuisce l’album d’esordio della band


Continua l’attività di scouting della Maqueta Records, nota casa discografica che negli ultimi anni ha pubblicato e prodotto molte novità dell’underground musicale nazionale ed internazionale. Questa volta, dalla nuova scena live capitolina, Maqueta Records seleziona e rende disponibile su Amazon l’album in formato cd dei Lontano da qui, band in trio composta dalla cantante toscana Elisa Castells e dai chitarristi romani Michele Bellanova e Matteo Uccella. In questo inizio d’anno, dopo la presentazione dell’omonimo album al Quirinetta Social Bar a Roma, il gruppo ha intensificato la loro attività live portando in giro questo progetto facendo anche alcune date in Europa.

LINK PER L’ACQUISTO SU AMAZON

Si tratta di un lavoro discografico scritto a sei mani, in cui ogni storia va a comporre un affresco musicale e tematico che va dall’amore alle nevrosi cittadine, dal rapporto con i social network ai vizi di un Paese sempre più egoista e corrotto. Il tutto con sonorità caratterizzate da folk italiano con incursioni del dialetto romano e di quello toscano.
Nove brani tra cantautorato, folk e world music fatta di chitarre, percussioni, violino, clarinetto, pianoforte, ukulele e banjo. A suonare numerosi ospiti come il batterista Antonio Lana, il percussionista Alessandro Balestrini, la violinista Susanna Di Scala, il bassista Federico Carpita, il clarinettista Massimo Caturelli, coordinati dall’arrangiatore e pianista Luca Bellanova.

Newsletter


Guarda anche...

Mons

Riparte la nuova stagione musicale del Mons il 5 ottobre con i Lontano da qui

Riparte la rassegna di concerti curata da Jacopo Ratini per Atmosferica Dischi & Eventi, al …