Torna il Varietà al Teatro Guanella di Roma


Quel sapore di teatro, quell’odore inimitabile del legno da palcoscenico, il brusio del pubblico “pagante” e quelle risate flagranti che solo nel Varietà sono permesse.

Si perché il Varietà è quella “miscela” intramontabile e mai banale di un teatro passato ma sempre attinente alla realtà, dove le scenette, i testi e gli sketches riescono a rievocare la vita attuale.

E’ cosi che la tradizione e la passione hanno permesso a Tommaso Zevola figlio di Franco Zevola, in arte Franco Doria, protagonista indiscusso del Varietà degli anni d’oro, a riprendere i testi di un tempo e dargli nuovamente voce e nuovo lustro a “I GOLIARDI DEL VARIETA’! Ovvero: NOI SIAMO LE COLONNE! ”

E’ uno spettacolo divertente e in grado di coinvolgere ogni tipo di pubblico rispettando i canoni del Varietà offrendo quella opportunità di riassaporare un teatro ricco di aneddoti , siparietti e cabaret e che , troppo spesso , viene dimenticato.

Diventa una pazza e scanzonata carrellata di esibizioni comiche che scavano nel mondo dei più grotteschi paradossi , dei malintesi e ai piu imprevedibili qui pro quo; tutto viene allegramente servito allo spettatore attraverso l’esorcizzante meccanismo del “ridiamoci sopra” con i modi e tempi del più puro spettacolo .

La compagnia composta da Tommaso Zevola, Monica Cetti, Fulvia Borella, Costanza Noci e Alex Lai si è avvalsa della preziosa collaborazione dell’intramontabile cabarettista Camillo Toscano per i testi, del MaestroAdelmo Musso per le Musiche e dell’eleganza dello stilita Mauro Gala per i costumi.

Newsletter


Guarda anche...

Villa Medici

Villa Medici, la mostra in cuffia che unisce arte visiva e musica

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, nell’ambito della mostra nella mostra EPOPEE CELESTI. Art …