The Cyborgs tornano on the road per presentare “Extreme Boogie”


I messia dell’electrock The Cyborgs tornano on the road per presentare il loro album “Extreme Boogie” (INRI, 2015). Ecco il calendario, in costante aggiornamento, che include anche un appuntamento in Spagna:

Venerdì 17 Marzo – Sora (FR), Deliri Noise Hub

Sabato 18 Marzo – Teramo, Zion Club

Sabato 22 Aprile – Oderzo (TV), Hortis Festival

Sabato 20 Maggio – Roma, Mojo Blues Festival @ Monk Club

Giovedì 22 Giugno – San Paolo d’Argon (BG), Birra N’ Banda

Sabato 24 Giugno – ES – Vitoria-Gasteiz, Azkena Festival

La carriera dei Cyborgs è in continua crescita: dalla storica apertura del Wrecking Ball Tour di Bruce Springsteen a Roma a quella dei concerti di Iggy Pop & The Stooges, Deep Purple, John Mayall, Jeff Beck, Eric Sardinas e Johnny Winter, Bob Log III, fino alla partecipazione a importanti festival quali Eurosonic e Bestival. I due hanno conquistato indistintamente palchi italiani, europei (Belgio, Olanda, Russia, Polonia, Repubblica Ceca, Germania, Austria, Svizzera, Lussemburgo) e canadesi (Quebec City, Montreal e Rouyn) a partire dal loro omonimo album d’esordio nel 2011.

Due anni dopo arriva “Electric Chair”, che vede i Cyborgs impegnati in un percorso di riscoperta del rock blues anni ’70. Seguiranno nel 2014 la pubblicazione di tre esclusivi 45 giri che anticipano le tracce presenti nell’ultimo lavoro “Extreme Boogie” (INRI). Il duo decide di rimanere fedele al suo sound senza rinunciare alla sperimentazione, ampliando la gamma di strumenti utilizzati e modificando drasticamente il modo di vivere e gestire il palco. È sempre Cyborg-0 a diffondere il verbo con la sua voce, la sua chitarra e l’immancabile gioco di gambe, mentre Cyborg-1 si fa in quattro: continua a gestire la parte ritmica di basso e batteria, inforca una strana chitarra a tre corde, sfodera due nuove washboard e strani aggeggi elettronici ai piedi, nonché synth e piano, dando vita ad un suono completo e corposo e a tecniche esecutive acrobatiche al di fuori della portata di qualsiasi essere umano.

Newsletter


Guarda anche...

The Cyborgs

Esce il nuovo singolo dei The Cyborgs

Fuori da lunedì 27 febbraio 2023 per Bloos Records il nuovo singolo dei The Cyborgs intitolato “Leave me and my woman alone”. …