“Italian Fashion” a CPM Mosca, chiude con buoni risultati per le aziende italiane


La 28esima edizione di “Italian Fashion” nell’ambito di CPM – Collection Première Moscow – che si è svolto dal 20 al 23 febbraio nella capitale russa, chiude con buoni risultati per le aziende italiane, che hanno partecipato con 134 collezioni patrocinate da Ente Moda Italia (Emi).

Il salone ha registrato un totale di 22.600 visitatori (erano stati 19.950 un anno fa) con oltre 1000 brand in totale protagonisti da oltre 25 paesi. Grande attenzione si è registrata da parte di buyer e operatori del settore intervenuti per le 134 collezioni italiane presentate sotto l’egida “Italian Fashion” a questa edizione (abbigliamento, accessori, intimo, lingerie e beachwear per l’autunno-inverno 2017/18) in scena nelle varie sezioni del salone. “Aria di ottimismo a questa edizione di CPM – dice Claudio Marenzi, presidente di Emi – ci sono stati segnali chiari che una ripresa del mercato è in atto, un po’ per la congiuntura internazionale un po’ per la situazione monetaria in fase di miglioramento”.

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