Phoenix in concerto a Roma


I Phoenix, celebre indie band francese, tornano finalmente ad esibirsi in Italia, per un imperdibile live dopo sette anni di lunga attesa. Appuntamento al 22 luglio 2017 al Postepay Sound Rock in Roma – Ippodromo delle Capannelle. Questa è l’unica occasione per vedere i Phoenix e per festeggiare i 25 anni di carriera della band.

I Phoenix sono stati annuncia come headliner del celebre Governors Ball Festival 2017. Suoneranno sullo stesso palco di Lorde e Chance The Rapper. Il 4 aprile 2014 la band si è esibita sul palco del Lollapalooza in Brasile, conquistando migliaia e migliaia di persone con un set incredibile! Ad aprile 2013 esce il loro quinto album intitolato “Bankrupt!”, risultato di un lungo processo iniziato subito dopo il quarto disco “Wolfgang Amadeus” Phoenix”, vincitore di un Grammy, lodato dalla critica e certificato album d’oro, uscito a fine 2009. Il primo singolo ad anticipare l’album Bankrupt! è “Entertainment”, pubblicato a febbraio 2013, che ha raggiunto, ad oggi, quasi 5 milioni di visualizzazioni su YouTube.

I brani contenuti nell’album sono piacevoli già ad un primo ascolto, ma producono una soddisfazione più profonda ed un coinvolgimento maggiore più le si ascolta, ed è un effetto voluto dalla band. Formati nel 1992, i Phoenix pubblicano il primo album “United” nel 2000, riscuotendo un forte successo grazie al brano “If I ever feel better”, ad oggi più di 10 milioni di views. Nel 2004 esce “Alphabetical”, il secondo album del gruppo, da cui sono estratti i singoli “Everything is everything” e “Run, run, run”. Nel 2006 arriva l’inaspettato terzo disco della band francese, “It’s Never Been Like That”, da questo album vengono estratte canzoni come “Consolation Prises” e “Long Distance Call”. Nello stesso anno inizia il loro tour internazionale, la band inizialmente si esibisce in Europa, fino ad arrivare in Giappone e in America. Il brano “Armistice”, estratto dal quarto album dei Phoenix “Wolfgang Amadeus Phoenix”, pubblicato nel 2009, è inserito nella colonna sonora del gioco PES 2011.

I Phoenix sono: Thomas Mars, Laurent Brancowitz, Christian Mazzalai, Deck D’Arcy e Thomas Hedlund.

Newsletter


Guarda anche...

MI AMI Festival 2024

Al MI AMI Festival si aggiungono i Phoenix

Si arricchisce la line up del MI AMI Festival, l’appuntamento di riferimento che apre la …