Dal 9 marzo il Teatro Espace di Torino presenta la rassegna “Oltre il binario”


A partire da giovedì 9 marzo alle ore 21.00 e fino al 25 marzo 2017 il Teatro Espace di Torino – Via Mantova, 38 presenta la prima edizione della rassegna OLTRE IL BINARIO. Performance – Teatro – Pensieri, con il patrocinio della Città di Torino e la partecipazione di LILA Piemonte, Maurice GLBTQ e libreria Nora Book & Cooffe. L’idea nasce nell’estate del 2016 dall’incontro tra Ambra G. Bergamasco direttrice artistica del teatro Espace e performer con Erberto Rebora, attivista GLBT Torinese e performer. Oltre Il Binario ha l’intento di sondare gli aspetti legati ai temi delle diversità al di fuori degli stereotipi correnti.

“L’esistenza di un sentire diverso, di una creazione di un amore “altro”, di una famiglia multicomposta dai ruoli fluidi, sono elementi concreti della nostra società. L’interazione binaria e i suoi sistemi , ripetendosi su se stessi, opponendosi, configurandosi sempre verso una sola direzione, hanno soffocato il fiorire di esistenze differenti e rizomatiche che nascono dalle fessure di quegli stessi binari.

Tali esistenze, crescendo attorno al binarismo e modificandone i codici, si trasformano in nuove costellazioni esistenziali, in nuove capacità espressive di identità la cui specificità risiede nel fatto di saper andare oltre il binario.

Newsletter


Guarda anche...

Kappa FuturFestival

A Torino il Kappa FuturFestival dedicato alla musica elettronica

Finalmente svelata la line-up completa dell’undicesima edizione del Kappa FuturFestival, uno dei festival di musica elettronica più grandi al …