Maltempo: mareggiata, crolla terrazza stabilimento Fregene


Sempre più critica la situazione sulla costa di Fregene sud. La forte mareggiata, alimentata da vento di libeccio fino a 40 nodi, ha provocato nella notte il crollo della terrazza e della tettoia fronte mare dello storico stabilimento La Nave, uno dei simboli della località.

Crollate anche cabine allo stabilimento Capri e l’acqua circonda gli stabilimenti Point Break e Rivetta. “Dalle 17 di ieri pomeriggio è arrivato il colpo di grazia e quanto successo a La Nave è eloquente – riferisce Luca Pacitto, titolare del Point Break – Da noi il mare scava ormai le fondamenta. Il progetto anti erosione del geo tubo è un fantasma, non abbiamo notizie dalla Regione e siamo ormai senza difesa.

E di mareggiate ne arriveranno altre”. Il forte vento ha provocato a Fregene anche il crollo di un grosso pino in via Marina di Pisa. A Fiumicino volati bandoni sulle strade e un pezzo di guard rail sulla via dell’Aeroporto. Danneggiato un palo della luce alla rotonda di via Coni Zugna, tanto da provocare l’interruzione elettrica sulla strada dell’Isola Sacra. E’ intervenuta la protezione civile.

Newsletter


Guarda anche...

Maltempo: Le mareggiate aumentano l’erosione dei litorali e creano gravissimi danni alle imprese balneari

“Le mareggiate, che in questi giorni interessano le nostre coste, stanno creando gravissimi danni ai …