Raphael Gualazzi: disco d’oro per “Love Life Peace”


A pochi giorni dall’uscita del nuovo singolo “Buena Fortuna”, Raphael Gualazzi conquista il Disco D’Oro con il suo ultimo album “Love Life Peace” (Sugar). Il riconoscimento arriva mentre Raphael è impegnato nel live del progetto che, tra ricerca sonora e creatività, ha sottolineato ancora una volta l’eclettismo di un artista che ha sempre amato giocare con le note, curando personalmente testi, musiche e arrangiamenti. “Love Life Peace”, infatti, attraversa sorprendentemente generi e stili differenti, percorrendo le strade dell’R’n’B, del Jazz, del Pop, del Pop-Rock, del Funk, del British Soul. Passando dall’italiano all’inglese e pescando nella storia musicale degli anni ’60, ’70 e ’80, Gualazzi shakera echi e suoni in 12 inediti che sono anche 12 storie musicali e di attualità.

Dopo il successo di “L’estate di John Wayne” (singolo subito Disco d’Oro) e la travolgente “Lotta Things”, è ora in rotazione radiofonica la suggestiva bossa nova di “Buena Fortuna”, terzo singolo estratto dall’album, cantato in duetto con Malika Ayane.

Prosegue intanto anche il “Love Life Peace TOUR”. I prossimi live dell’artista sono: 23 marzo Novara – Teatro Coccia, 26 marzo Schio (VI) – Teatro Astra. Per la parte estiva è annunciata la data del 18 luglio a Firenze, al MusArt Festival 2017 – Piazza SS. Annunziata.

Newsletter

[flagallery gid=230]

Guarda anche...

Raphael Gualazzi

‘Bar del Sole Tour’ il live di Raphael Gualazzi

Il 13 ottobre, alle ore 21, fa tappa al Teatro Duse di Bologna il ‘Bar …