Claudio Navarra

Claudio Navarra con “You’ll see”, in radio il nuovo singolo


“You’ll see” è il nuovo singolo di Claudio Navarra disponibile nelle radio e in distribuzione sulle principali piattaforme digitali da oggi. Il brano è tratto dal nuovo EP “RUSH” (Musicnet) in uscita a fine aprile, e vede un featuring con il giovane rapper americano DG.

“You’ll see nasce in un periodo un po’ strano della mia vita, un periodo di forte stress, nel quale la musica si è rivelata, come spesso accade, un supporto – racconta Claudio – e quasi inaspettatamente, proprio quando stavo per mollare, è nata You’ll see. Una scintilla che si è accesa all’improvviso ed è diventata un duo grazie alla collaborazione con un bravo rapper americano, DG!

Fin da piccolo Claudio ha avuto la passione per la musica e soprattutto per il canto, all’età di 12 anni e per 4 anni consecutivi ha studiato musica e preso lezioni di violino. A 16 anni ha abbandonato lo strumento per dedicarsi al canto, e alla scrittura di brani in ambito dance, con una passione per artisti come Alexia, Ace of Base , 2Unlimited, DaBlitz, DoubleYou. Nel 2010 iniziano le prime collaborazioni per la realizzazione di un progetto dance che è andato avanti per un paio di anni e nello stesso periodo ha preso parte anche ad un coro di musica lirica, esperienza coinvolgente e utile per capire varie sfumature del canto e della voce. Ora arriva, grazie alla collaborazione con MusicNet il suo primo progetto solista, un lavoro in cui si miscelano le varie anime musicali di Claudio Navarra. I brani spaziano dall’R&B al soul, dal pop alla dance. E non mancano collaborazioni, sia italiane che internazionali.

E’ salito di recente sul palco di “Per amore cosa sei disposto a fare” progetto sociale Rock per un bambino, e al momento sono in programmazione una serie di appuntamenti per promuovere l’uscita del disco.

Newsletter