Fabri Fibra: parte il 20 ottobre il tour nei club italiani


Parte il 20 ottobre il tour con cui Fabri Fibra porterà “FENOMENO”, il nuovo disco in uscita il 7 aprile, nei più importanti club d’Italia.

Queste le date attualmente confermate: 20 ottobre al Teatro Concordia di Venaria Reale (TO); 21 ottobre al Vox Club di Nonantola (MO); 23 ottobre all’Alcatraz di Milano; 27 ottobre all’Obihall di Firenze; 28 ottobre al Gran Teatro Geox di Padova; 3 novembre all’Atlantico Live di Roma; 4 novembre al Pala Partenope di Napoli; 11 novembre all’Estragon di Bologna.

I biglietti per tutte le date saranno disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali, da oggi, venerdì 24 marzo, a partire dalle ore 18.00.

Sempre da oggi, con il pre-order del disco, è possibile ascoltare in anteprima “Cronico”, secondo brano estratto dal disco “FENOMENO”, disponibile anche su tutte le piattaforme streaming.
L’album, già in pre-order su iTunes e Amazon (https://umi.lnk.to/_Fenomeno), è stato anticipato dall’omonimo singolo “Fenomeno”, che oggi è salito al 15° posto della classifica di EarOne dei brani più trasmessi in radio, guadagnando ben 7 posizioni, e si trova al 6° posto della classifica di EarOne dei brani italiani più trasmessi in radio (dati diffusi oggi 24 marzo da EarOne). Il video di “Fenomeno” ha superato 4.600.000 visualizzazioni.

Questa la tracklist del disco:
1. INTRO
2. RED CARPET (prod. da Neff-U)
3. FENOMENO (prod. da Takagi & Ketra)
4. SKIT – IL TEMPO VOLA (prod. da Big Fish, co-prod. da Alessandro Erba)
5. MONEY FOR DOPE 2017 (prod. da Bassi Maestro)
6. PAMPLONA (feat. Thegiornalisti) (prod. da Mace)
7. EQUILIBRIO (prod. da Amadeus Platinum Boy)
8. SKIT – CONSIDERAZIONI (feat. Roberto Saviano) (prod. da Bassi Maestro)
9. CRONICO (prod. da Demacio “Demo” Castellon & Mike Turco)
10. STAVO PENSANDO A TE (prod. da Big Fish, co-prod. da Rhade)
11. LASCIA STARE (prod. da Shablo)
12. DIPINTO DI BLU (feat. Laioung) (prod. da Nebbia)
13. INVECE NO (prod. da Deleterio)
14. OGNI GIORNO (prod. da 2nd Roof)
15. LE VACANZE (prod. da Don Joe & Yung Snapp)
16. NESSUN AIUTO (prod. da Rey Reel)
17. RINGRAZIO (prod. da Bot)

Fibra ha nuove cose da dire e lo fa nell’anno in cui il concetto di Fenomeno è più attuale che mai, proprio come il rap!

«Prova ad essere un fenomeno/Tutti quanti chiedono un fenomeno/
Ti convincono che sei un fenomeno/Se ti vesti come un fenomeno/
Tutti cantano come un fenomeno/Ma al lavoro vogliono un fenomeno/
Ogni donna vuole un fenomeno, un fenomeno…»

Fabri Fibra/Uomini Di Mare, La Cosa Più Facile, 2004

Faceva così un brano di Fabri Fibra scritto nel 2003 ed uscito sotto il nome del suo vecchio gruppo Uomini Di Mare nel 2004. Avrebbe già dovuto intitolarsi “Fenomeno”, ma prese poi il titolo “La Cosa Più Facile”.
Da lì a poco il gruppo si sarebbe sciolto e Fibra avrebbe intrapreso la carriera solista che lo ha portato nel 2006 a firmare con Universal. In poco tempo il concetto espresso in quelle strofe avrebbe dilagato. Grazie al web e ai social network oggi siamo tutti dei fenomeni, anche nostro malgrado. Basta un profilo Instagram aperto per spingerci ad essere fenomenali, oggi come ieri, oggi più di ieri.

Newsletter

[flagallery gid=176]

Guarda anche...

Ex-Otago Fabri Fibra

Gli Ex-Otago e Fabri Fibra nel nuovo singolo Mondo Panico

Gli Ex-Otago e Fabri Fibra uniscono le forze in Mondo Panico, il nuovo singolo della band genovese in collaborazione con …