Mons’n’Music: Jacopo Ratini & DSM-4 in concerto al Mons di Roma


Continua la rassegna di concerti curata da Atmosferica Dischi & Eventi, al Mons (lo storico Jonathan’s Angels), nel cuore di Roma, alle spalle di Piazza Navona.

Questa settimana, Giovedì 30 Marzo, un extralive d’eccezione che vedrà protagonista il direttore artistico della rassegna: Jacopo Ratini. Il Pop d’Autore dell’artista romano, accompagnato per l’occasione dalla band dei DSM-4.

Dopo essersi laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, nel 2007, Ratini comincia l’attività di cantautore. Vince numerosi Premi e Festival nazionali di musica d’autore: Musicultura, il Premio Lunezia, il Tour Music Fest, il Roma Music Festival, Musica Controcorrente, il Premio Note Verdi, il Premio Franco Califano, il Premio Roma Videoclip e Sanremo Lab. Partecipa al Festival di Sanremo 2010 nella categoria nuove proposte. Due dischi all’attivo, Ho fatto i soldi facili (Universal 2010) e Disturbi di Personalità (Atmosferica Dischi 2013), tre nuovi singoli (“Sopra un foglio di giornale”, “Il Colore delle idee” e “Parlo all’infinito”), un libro di poesie e racconti, “Se rinasco voglio essere Yoko Ono” (Edizioni Haiku 2012), un’audiofiaba per bambini (Il Pescatore di Sogni), innumerevoli live e collaborazioni artistiche di rilievo nazionale. E’ ideatore del Salotto Bukowski, un reading-musicale tra teatro e canzone, in cui le poesie di Charles Bukowski s’incontrano a livello tematico e concettuale con i brani degli artisti che hanno reso grande la canzone d’autore italiana.

Da anni si occupa della Direzione Artistica e dell’Organizzazione di Eventi Artistici e Culturali per Club e Locali.
Docente di Scrittura di Canzoni, dal 2016 entra a far parte della prestigiosa Accademia Spettacolo Italia come Docente di Songwriting.

Sul Palco del Mons: Jacopo Ratini (voce e chitarra), Luca Bellanova (piano, synth e cori) Jacopo Mariotti (chitarra elettrica e cori), Riccardo Merlo (batteria e cori).

Inizio Concerto: ore 22.00.
Ingresso Gratuito.
Mons: Via della Fossa 16 – Roma.
Info & Prenotazioni: 066893426 – 3397373855.

Newsletter


Guarda anche...

Villa Medici

Villa Medici, la mostra in cuffia che unisce arte visiva e musica

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, nell’ambito della mostra nella mostra EPOPEE CELESTI. Art …