Francesco Renga: da venerdì 31 marzo in radio il singolo “Nuova luce”


L’attesa è finita: dopo i singoli “Guardami amore” e “Il bene”, entrambi disco d’oro, e il grande successo radiofonico di “Scriverò il tuo nome”, venerdì 31 marzo sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali “NUOVA LUCE”, il nuovo singolo di Francesco Renga.

Il brano inedito anticipa l’uscita di “SCRIVERÒ IL TUO NOME LIVE”, il primo disco live di Francesco Renga, con tre inediti, che uscirà il 28 aprile su etichetta Sony Music. Prosegue così il viaggio cominciato lo scorso anno con “SCRIVERÒ IL TUO NOME”, l’ultimo album di inediti del cantautore, balzato subito ai vertici di tutte le classifiche di vendita e diventato DISCO d’ORO in sole sei settimane.

“NUOVA LUCE” è un pezzo energico e ritmato, scritto da Davide Petrella e Dario Faini e prodotto da Michele Canova, in questo brano Francesco Renga sperimenta ancora una volta nuovi scenari vocali e nuove sonorità, interpretando il testo con passione e con l’ intensità che lo ha reso uno degli artisti italiani più apprezzati dal pubblico.

Sono aperte sul sito di Ticketone (www.ticketone.it) e nei punti vendita autorizzati, le prevendite per i gli attesissimi appuntamenti live in programma nel 2017. Il 5 maggio partirà dal Mediolanum Forum di Assago a Milano, “SCRIVERO’ IL TUO NOME Live nei Palasport”, cinque straordinari concerti (organizzati da F&P Group) nei principali Palasport italiani.
Dopo il live milanese, il tour proseguirà il 16 maggio al Palapartenope di Napoli, il 18 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 20 maggio al Pala Alpitour di Torino e il 22 maggio alla Unipol Arena di Bologna. Nei concerti il nome dell’amore è il centro di tutto e il vero leit motiv degli show, in cui sarà possibile riascoltare i più grandi successi del repertorio di Francesco Renga e i brani di “SCRIVERÒ IL TUO NOME”.

I concerti nei palasport anticipano il tour estivo, che vedrà Francesco Renga esibirsi nelle location più prestigiose d’Italia (Brescia, Roma, Udine, Villafranca, Cremona, Genova, Forte dei Marmi, San Pancrazio Salentino, Trani e Taormina).

SCRIVERO’ IL TUO NOME Live nei Palasport – 2017
5 maggio – Mediolanum Forum – Assago (Milano)
16 maggio – Palapartenope – Napoli
18 maggio – Nelson Mandela Forum – Firenze
20 maggio – Pala Alpitour – Torino
22 maggio – Unipol Arena – Bologna

SCRIVERO’ IL TUO NOME Live Estate
1 luglio – Casinò – Sanremo (IM) 6 luglio – Piazza della Loggia – Brescia
9 luglio – Cavea – Roma
13 luglio – Mirano (VE) – Mirano Summer Festival
14 luglio – Castello – Udine
15 luglio – Villafranca (VR) – Castello Scaligero
17 luglio – Piazza Duomo – Cremona
18 luglio – Genova – Porto Antico
21 luglio – Anfiteatro dell’Anima – Cervere (CN)
16 agosto – Villa Bertelli – Forte dei Marmi (LU)
18 agosto – Forum Eventi – San Pancrazio Salentino (LE)
19 agosto – Piazza Duomo – Trani (BT)
21 agosto – Summer Arena – Soverato (CZ)
23 agosto – Teatro Antico – Taormina (ME)

Newsletter

[flagallery gid=180]

Guarda anche...

Nek Renga

Renga e Nek: online il video di “Pazzo di te”

È online il video del brano “PAZZO DI TE”, con cui Francesco RENGA e NEK Filippo Neviani sono insieme …