Manuel Agnelli, leader degli Afterhours si racconta a Italian Sound in onda su Sky Arte


Dopo Decibel, TheGiornalisti e Motta, tocca a Manuel Agnelli, leader degli Afterhours raccontare la propria storia e quella della sua band a Italian Sound, l’appuntamento settimanale di Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) dedicato alla musica indipendente, in onda mercoledì 29 marzo alle 21.15.

Il frontman parlerà della sua carriera, dagli esordi prima degli Afterhours fino all’ultimo album Folfiri o Folfox. Ci trasporterà in una serie di tappe del suo percorso artistico: il primo strumento suonato, le influenze musicali che hanno caratterizzato la passione per la musica e aneddoti legati alla formazione degli Afterhours prima che il grande pubblico e le major discografiche si accorgessero di loro.

Il racconto inizia con un approfondimento particolare su Hai paura del buio? che ha rappresentato un momento importante per la band, una fase di cambiamento e di evoluzione. La puntata prosegue con alcuni ricordi del Tora Tora Festival, la necessità da parte di Agnelli di organizzare questa grande manifestazione musicale che ha coinvolto tanti artisti della scena del mondo indie.

Nello speciale sarà presente anche un momento dedicato ad XFactor10, le motivazioni che lo hanno portato a essere un giudice di un talent show e del rapporto che vive con i giovani così tanto bisognosi di punti di riferimento in un momento di totale confusione.

La puntata si conclude con una serie di considerazioni di Manuel sul mondo indie e sulla totale disinformazione che si è venuta a creare intorno a questa parola. La serata sarà arricchita da foto storiche e da un live acustico esclusivo nel quale Manuel e Rodrigo ci proporranno una serie di brani storici come Voglio una pelle splendida e canzoni tratti dal loro nuovo album come Non voglio ritrovare il tuo nome.

Newsletter

[flagallery gid=586]

Guarda anche...

Premio Pierangelo Bertoli

La decima edizione del Premio Pierangelo Bertoli

Oggi, sabato 4 novembre, e domenica 5 novembre, al Teatro Storchi di Modena (Largo Garibaldi, …