Il sindaco di Londra: “Faremo ancora parte della famiglia europea”


“Pur lasciando l’Unione europea, non lasceremo l’Europa”, ha detto il sindaco di Londra Sadiq Khan in visita al Parlamento il 28 marzo. “Per quanto riguarda la sicurezza, la difesa, la finanza e la cultura, faremo ancora parte della famiglia europea”. Khan ha incontrato il Presidente del Parlamento Antonio Tajani per discutere di sicurezza e Brexit. “Non è nell’interesse di nessuno che Londra o il Regno Unito vengano puniti”, ha detto Khan.

L’incontro è stato seguito da una breve conferenza stampa. A nome del Parlamento Tajani ha espresso solidarietà per tutte le persone colpite dall’attacco terroristico a Londra il 22 Marzo: “L’attentato è un tragico promemoria per ricordarci che dobbiamo lavorare più da vicino per combattere il terrorismo e prevenire la radicalizzazione”.

A seguito dell’incontro con Khan, Tajani ha aggiunto:”Mentre celebravamo il 60 ° anniversario dei Trattati di Roma, migliaia di cittadini a Londra hanno manifestatosabato scorso il loro sostegno all’Unione Europea. Questo dimostra che Londra è una città davvero aperta e multiculturale, una vera città europea. E Questo ci riempie d’orgoglio.”

Newsletter


Guarda anche...

Calcutta

Calcutta annuncia il suo Tour europeo

Il 22 dicembre scorso, al Palapartenope di Napoli, si è concluso il “Relax Tour” di …