Balneari. Bolkestein e turismo: convegno organizzato da Confartigianato e Comune di Ameglia


Stabilimenti balneari e certezza d’impresa per il futuro del turismo: questo è il titolo del convegno organizzato da Oasi Confartigianato e dal Comune di Ameglia che si terrà venerdì 7 aprile 2017 alle ore 18,30 presso la sala del Consiglio comunale di Ameglia.

Concessioni demaniali, incongnite della direttiva Bolkestein, posizione della Regione Liguria, futuro del turismo, potenzialità di spiagge e nautica sono questi alcuni dei temi che saranno trattati durante il convegno.

Interverranno l’assessore alle Attività Produttive, Valentina Malfanti, il sindaco di Ameglia, Andrea De Ranieri, il direttore di Confartigianato La Spezia, Giuseppe Menchelli, l’Assessore regionale all’Ambiente Giacomo Giampedrone e l’assessore all’Urbanistica, Demanio e tutela del paesaggio, Marco Scajola.

Sarà un convegno importante dato che l’assessore ligure all’urbanistica Marco Scajola gioca un ruolo fondamentale come coordinatore del tavolo interregionale sul demanio. Il Consiglio dei Ministri ha approvato il disegno di legge delega per riordinare le concessioni demaniali marittime, al centro dello scontro con Bruxelles per la mancata osservanza della direttiva Bolkestein sui servizi, ma i balneatori non hanno ancora certezze. Per Confartigianato è necessaria e urgente una riforma della normativa sul demanio per evitare di bloccare gli investimenti nel comparto del turismo, limitando lo sviluppo e la creazione di nuovi posti di lavoro.

Il convegno è aperto al pubblico.
Per ulteriori informazioni Oasi Confartigianato, Via Fontevivo, 19, Tel. 0187.286652

Fonte Confartigianato

Newsletter


Guarda anche...

linea verde

Boom di ascolti per la prima puntata di “Linea Verde 100”

Boom di ascolti per la prima puntata di “Linea Verde 100”, il nuovo programma di …