Le Camere di Sophie: il 30 marzo in concerto a Messina per presentare l’omonimo disco d’esordio


Domani, giovedì 30 marzo, la band siciliana LE CAMERE DI SOPHIE presenterà l’omonimo disco d’esordio presso il Cineteatro B. Joppolo di Patti -ME- (via Trieste, 41 – ore 21.00 – ingresso gratuito). Sul palco insieme a Raffaele Tindaro (frontman e autore dei testi) e Fabrizio Ribaudo (batteria), tanti musicisti provenienti da tutta la Sicilia che si susseguiranno dando vita a un incredibile viaggio attraverso nuove “stanze”, nuovi brani che trasporteranno gli ascoltatori in mondi completamente diversi tra loro.

A dare il via alla serata, prima della presentazione ufficiale, le “Bubu Trio”, che con la loro musica spianeranno così la strada all’ascolto dei brani contenuti nel disco “Le Camere di Sophie”, acquistabile dalla sera stessa.

L’evento, a ingresso libero, sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della band (https://www.facebook.com/lecameredisophie/) che a tal proposito dichiara: “Abbiamo appena concluso una promozione live e radiofonica che, grazie alla Red&Blue Music Relations di Marco Stanzani, ci ha portato nelle radio universitarie italiane, la diretta streaming sarà un ulteriore modo per arrivare al maggior numero di persone attraverso la nostra musica”. “Le Camere di Sophie” è la realizzazione di un disco nato grazie alle esperienze artistiche del duo e racchiuse in un lavoro multi-stilistico che trasporta in mondi completamente diversi tra loro “Abbiamo lavorato a questo progetto per mesi – hanno sottolineato – e siamo felicissimi di vederlo finalmente concretizzarsi”.

È attualmente in rotazione radiofonica “ANCORA NON SO”, primo singolo estratto.
“Le Camere di Sophie” è un progetto che nasce dalla collaborazione tra Raffaele Tindaro (pianoforte e voce) e Fabrizio Ribaudo (batteria) ispirati dall’esplorazione di nuovi generi, suoni, stili comunque non distanti dalla comprensione comune. L’approfondimento, lo studio della musica e la conoscenza multistilistica maturata negli anni, ha portato il duo ad avvicinarsi al mondo della composizione e, nel caso specifico, Tindaro è autore dei testi e delle musiche dei 10 brani contenuti nell’album omonimo “Le Camere di Sophie”. Inizia così un percorso intenso in studio di registrazione, la voglia di mettere dentro il lavoro molto delle proprie origini li porta a coinvolgere gran parte dei musicisti provenienti dalla loro terra, la Sicilia. Durante la prima settimana di lancio “Le Camere di Sophie”, con la Red&blue Music Relations di Marco Stanzani, hanno presentato l’album in viaggio con Uniweb Tour, progetto che prevede esibizioni live nelle maggiori webradio universitarie italiane.

Newsletter


Guarda anche...

Le-Camere-di-Sophie

Le Camere di Sophie. Da oggi in radio “Per dirti come”, il nuovo singolo

Da oggi, venerdì 7 luglio, è in rotazione radiofonica “Per dirti come” il nuovo singolo …