Turismo: l’Emilia Romagna alla Bit di Milano


L’offerta turistica dell’Emilia Romagna sarà in ‘vetrina’ dal 2 al 4 aprile a Milano, in occasione dell’annuale Borsa Internazionale del Turismo (Bit). Saranno 45 gli operatori turistici regionali presenti a Fieramilanocity, che troveranno ospitalità in un grande stand (padiglione 4, stand C55-C65-G56-G66) coordinato da Apt Servizi Emilia-Romagna. Grande spazio, alla vigilia dell’estate 2017, al turismo balneare, en plein air, sportivo, ai ‘grandi eventi di sistema’, senza dimenticare le città d’arte regionali.

Lo stand sarà caratterizzato con immagini e video che rilanciano i prodotti turistici centrali della “Via Emilia-Experience The Italian Lifestyle” con, in primo piano, la Food, Motor e Wellness Valley. L’offerta turistica emiliano romagnola in Bit si arricchisce anche di ‘prodotti esperienziali slow’ come gli antichi Cammini (le Vie dei Pellegrini e dei Santi che ancora oggi si possono percorrere in Emilia-Romagna) e dei i progetti interregionali “Terre di Piero della Francesca” e “Le Vie di Dante”. A quest’ultimo progetto sarà dedicata una conferenza stampa in programma lunedì 3 aprile.

“Ci presentiamo – sottolinea l’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini – alla Bit di Milano alla luce dei positivi risultati ottenuti l’anno scorso sia in Italia che all’estero.

L’Emilia-Romagna ha le carte vincenti per attirare quote sempre più significative di turisti mettendo in campo proposte di vacanza per tutti i gusti all’insegna del turismo dell’esperienza. Come sempre è decisivo l’impegno dei nostri operatori unito a una grande creatività e qualità di accoglienza. Tutto questo ci rende capaci di proporre, alla clientela italiana e internazionale, soggiorni unici caratterizzati anche da un ottimo rapporto qualità prezzo. In base alle indicazioni, finora raccolte nelle fiere turistiche europee, ci sono tutte le premesse per migliorare i positivi risultati del 2016”.

Lo stand dell’Emilia-Romagna alla Bit di Milano si presenta come un grande spazio accogliente con una reception, postazioni personalizzate per gli operatori turistici, uno spazio stampa, un open bar e un ristorante dove si degusteranno prodotti Dop e Igp regionali. Domenica 2 aprile è prevista una degustazione dei salumi Dop Coppa Piacentina, Pancetta Piacentina, Salame Piacentino a cura del Consorzio di tutela. Spazio, durante le giornate della rassegna, ai business meeting tra i 45 operatori turistici emiliano romagnoli ed i buyer presenti, grazie ad una definita agenda appuntamenti, mentre i giornalisti accreditati alla sala stampa dello stand regionale riceveranno informazioni sugli appuntamenti 2017 in Emilia-Romagna e sulle offerte turistiche del territorio.

 

Newsletter


Guarda anche...

Lunanzio

Loris Fabiani in arte Lunanzio vi aspetta a teatro

Il talentuoso comico e attore LORIS FABIANI, in arte LUNANZIO, è finalmente pronto a tornare a teatro …