Violette Sauvage arriva in Italia con il più grande evento di Vide Dressing


Dopo lo straordinario successo d’Oltralpe, Violette Sauvage, l’associazione francese che ha rivoluzionato il concetto di “shopping” e di moda, arriva finalmente in Italia con il più grande evento di “Vide Dressing” che si terrà a Roma, presso la Casa dell’Architettura, i giorni 8 e 9 aprile dalle 11,00 alle 19,00.

Grazie ad un’innovativa idea del fondatore Rino Coletti, infatti, Violette ha lanciato una nuova consuetudine del fare shopping che punta al “riutilizzo glamour”, per un consumo responsabile e di qualità. Non un semplice mercatino dell’usato, quindi, ma una vero e proprio “mega store” di abbigliamento e accessori.
Dalla rinascita del vintage degli ultimi anni, prende vita l’idea di Coletti: coniare un vero e proprio network di appassionati e “fashion addicted”, creando enormi possibilità sia di guadagno che di compravendita capaci di rispettare l’ambiente.

Grazie ai recenti studi condotti dall’Università di Copenaghen, infatti, è stato dimostrato come la riduzione di ogni singolo capo d’abbigliamento possa avere un enorme impatto sull’ambiente, riducendo notevolmente la quantità di anidride carbonica emessa.

Non solo. Il Vide Dressing – di cui Violette Sauvage è leader in Europa – consente di dare anche una risposta alla crisi economica e al calo di consumi che ne consegue. Considerando la tendenza dei consumatori, sempre più comune fra donne e uomini, a riempire i propri armadi di capi d’abbigliamento e accessori che rimangono totalmente inutilizzati, Violette offre un’alternativa concreta che consente di ridare vita ai propri acquisti, ricavandone anche un cospicuo guadagno.

In Francia – dove si organizzano una media annua di 18 eventi – per molti venditori il Vide Dressing è diventata una vera e propria attività. Grazie anche al supporto offerto da Violette che, in forma del tutto gratuita, aiuta a sponsorizzare sui propri canali social gli articoli in vendita.

Ma il vantaggio concreto di questi eventi non è rivolto solo ai venditori, ma anche ai consumatori che, così, possono trovare le tanto desiderate offerte in un unico posto, senza andare alla sfrenata ricerca di outlet sparsi in giro per la città. Certi di trovare risparmio e qualità in ogni punto vendita.

Grazie allo straordinario successo ottenuto in patria, Violette Sauvage ha deciso di allargare il proprio mercato oltre i propri confini, esportando questo modello rivoluzionario dello shopping anche in Italia. Il primo evento, infatti, si terrà nella capitale durante la prima decade di aprile, per poi espandersi nel resto del paese.

Newsletter


Guarda anche...

Villa Medici

Villa Medici, la mostra in cuffia che unisce arte visiva e musica

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, nell’ambito della mostra nella mostra EPOPEE CELESTI. Art …