Dubai sempre più “the place to be”: le ultime novità della città dove tutto è possibile


Dubai è una città in cui tutto è possibile, dove il futuro è già presente. Una delle espressione che meglio descrive la città è “Only in Dubai” perchè solo a Dubai è possibile vivere alcune esperienze uniche; non è un caso quindi se nuovi trend e aperture internazionali scelgono proprio questa città degli Emirati per sperimentare nuove formule di concept store, luoghi che uniscono fashion & food, e partnership artistiche di alto livello.

Antonio Marras inaugura una risto-boutique nel City Walk di Dubai
Lo stilista Antonio Marras ha inaugurato un nuovo spazio al City Walk di Dubai: una location che unisce le “due F “per cui l’Italia è celebre nel mondo, fashion & food. La risto-boutique di Antonio Marras combina infatti l’anima fashion del brand italiano e la migliore tradizione gastronomica del Bel Paese nell’attiguo ristorante che porta proprio il nome di Antonio Marras. A differenza di ogni altra boutique Marras nel mondo, l’ultima apertura di Dubai è la prima in cui un ristorante trova spazio all’interno dello store: uno spazio che riflette perfettamente l’atmosfera e l’ispirazione di Antonio Marras dalla scelta degli arredi che sono stati selezionati con cura pezzo per pezzo per ricreare una sorta di estensione virtuale del “mondo Marras” dalla Sardegna nel mondo.

Da Manhattan a Dubai: Sarabeth porta il brunch di NY City nel City Walk
Frequentato da celebrità come Kanye West, Brad Pitt e Taylor Swift, Sarabeth è uno dei luoghi più popolari per il brunch a New York City e qualche giorno fa ha fatto il suo debutto a Dubai. Anche in questo caso come per la risto-boutique di Marras, il quartiere scelto è City Walk. Nato come negozio in cui vendere la marmellata di albicocca e arancia fatta in casa, Sarabeth è stato uno dei primi luoghi a servire il brunch a New York nel 1981. Diventata poi luogo di culto amato dalle celebrity che vivono nella Grande Mela, oggi il brand conta punti vendita in oltre 20 città nel mondo e l’apertura di Dubai è la più recente in ordine in tempo. Molti dei signature dishes del ristorante di New York sono già sul menu di Dubai, come il soffice french toast e le leggendarie uova alla Benedict.

Art Jameel stringe una partnership istituzionale con il Metropolitan Museum of Art di New York
Art Jameel, un’organizzazione non-profit che sostiene le arti, l’istruzione e il patrimonio artistico e culturale in Medio Oriente, ha annunciato una serie di iniziative destinate ad arricchire la vivace scena culturale nella Regione. In particolare Art Jameel sta entrando in una nuova fase di sviluppo, segnata da due importanti annunci: il nuovo Arts Centre di Dubai, che aprirà nell’inverno 2018 e una collaborazione di lungo termine con il Metropolitan Museum di New York, che consentirà a quest’ultimo di conoscere ed acquisire opere di artisti moderni e contemporanei provenienti dal Medio Oriente. La partnership di Art Jameel con il Met rientra nel progetto di far conoscere gli artisti mediorientali contemporanei e accrescere il dialogo internazionale a livello artistico-culturale.

Dubai in breve
Dubai è una delle city destination più emozionanti del mondo: una città scintillante che offre ampie spiagge dorate e occasioni di shopping senza paragoni, ristoranti e locali notturni. Ogni anno ospita eventi e campionati sportivi elettrizzanti ed è un enorme parco divertimento per tutta la famiglia. Un luogo unico in cui la tradizione incontra l’ambizione, dove il passato incontra il futuro; una città visionaria orgogliosa di mostrare la sua ricca eredità storica e la sua cultura. Benvenuti in Arabia e benvenuti in una destinazione in cui tutto è ispirato all’obiettivo diventare “città più visitata al mondo”. Le straordinarie immagini dello skyline di Dubai sono forse le più viste in tutto il mondo, ma Dubai è una città che deve essere vissuta in prima persona per credere che tutto quello che ospita sia davvero reale. In quale altra città è possibile trascorrere la mattina sulla spiaggia, sciare nel pomeriggio e chiudere con un safari nel deserto in serata? Dove altro è possibile nuotare con gli squali in un centro commerciale e assistere al magico spettacolo delle fontane danzanti all’ombra del grattacielo più alto del mondo? Qualunque sia la vostra passione, qualunque sia la vostra età, Dubai conquista tutti. E con tutti gli alberghi e le attrazioni in cantiere, nessuno può mai veramente dire di aver visto Dubai fino in fondo. Con tutti i suoi costanti cambiamenti costantemente, Dubai è una città che può essere visitato, anno dopo anno e sorprendere ogni volta. Solo a Dubai!

DTCM – Dubai Department of Tourism and Commerce Marketing (Dubai Tourism)
In linea con la visione di affermare il ruolo di Dubai quale destinazione turistica e hub commerciale leader nel mondo, la missione di Dubai Tourism consiste nell’accrescere la visibilità di Dubai nei confronti del grande pubblico, attrarre turisti ed investimenti stranieri nell’Emirato. Dubai Tourism è l’autorità principale responsabile della pianificazione, supervisione, sviluppo e commercializzazione del comparto turistico di Dubai; promuove inoltre il settore commerciale dell’Emirato ed è responsabile delle licenze e della classificazione di tutti i servizi turistici a destinazione, tra cui alberghi, tour operator e agenzie di viaggio. I brand e i dipartimenti del portfolio di Dubai Tourism includono Dubai Convention and Events Bureau, Dubai Calendar, Dubai Festivals e Retail Establishment (già noto come Dubai Events and Promotions Establishment).

Newsletter


Guarda anche...

delegazione Freshness from Europe al WOP di Dubai

Prosegue la Road Map del progetto Freshness from Europe di CSO ITALY

Il Progetto Freshness from Europe prosegue a tappe serrate le attività del secondo anno di …