Mododiverso

Mododiverso: in radio dal 7 aprile il nuovo singolo Modo Diverso


I Mododiverso sono una giovane band friulana, composta da quattro musicisti, Efrem Farieri chitarra e voce, Marco Piccirillo chitarra e voce, Giuseppe Farieri batteria e Alessandro Da Re al basso.

Si conoscono tra i banchi di scuola, crescono insieme condividendo la passione per la musica, iniziando così ad esibirsi in piccoli concerti organizzati tra gli studenti alle assemblee d’istituto scolastiche. Continuano a creare musica propria, e nasce così il primo disco degli allora Fiamma di Ritorno, così si chiamava la band in quel periodo.

Incidono un disco autoprodotto e incominciano a collaborare con alcuni produttori tra cui Rossano Palù (Roxy) che da subito si dimostra interessato ad alcuni brani che vengono lanciati dal discografico Mauro Ferrucci, ha così inizio una collaborazione al disco dei Dbboulevard. Successivamente esce Special, decima traccia dell’album prodotto dalla Airplane Records ed in seguito seguiranno alcuni live. In quel periodo vengono ingaggiati dalla Move Record, di Stefano Mattara che produce il singolo Happy Together usato per la pubblicità “Vodafone”, ma con questo progetto finisce anche l’avventura degli FdR.

Nel 2015, Marco Piccirillo chiede a Giuseppe Farieri di far rinascere il progetto, più incline alle sonorità pop e di riunire la Band di amici per un concerto “reunion” richiesto da alcuni vecchi fans, riesplode la scintilla tra i 4 ragazzi friulani di dar vita al gruppo cambiando nome, basta Fiamma di Ritorno ma proponiamoci in un modo diverso, facendo rinascere anche negli altri componenti la voglia di ricominciare a comporre e suonare.

La band si riunisce nel Novembre del 2015 davanti ad una birra in un bar affollato da amici, e da qui è ripartita l’avventura dei Mododiverso, (nome scelto e deciso all’unanimità) che non solo ha cambiato il nome, ma con l’intatta passione e l’amore per la musica genere e style.

Da qui la loro storia è giovane, in studio per lavorare sul nuovo disco e dopo un periodo di sperimentazioni nasce il primo singolo dal titolo guarda caso, “Modo diverso”, come a voler dire, siamo gli stessi ma con tanta voglia di stupirvi, un modo diverso appunto, di approcciarsi e di soddisfare tutti coloro che vorranno ascoltarci, a giudicare dagli innumerevoli live realizzati negli ultimi 2 anni, sempre sold out, in molti hanno capito lo spirito di questi 4 amici che per passione della musica deliziano le loro orecchie.

Newsletter