Genova: convegno sulle energie rinnovabili in campo marittimo


Si è svolto lo scorso 29 marzo, presso la Capitaneria di porto di Genova, un convegno sul tema dell’energia e dell’industria petrolifera italiana. L’Ingegnere Antonella Sopranzetti, responsabile per le relazioni istituzionali della società petrolifera Esso S.r.l., ha esposto un rapporto dal titolo “Scenari energetici globali e il ruolo del settore dei trasporto”, alla presenza degli studenti del locale Istituto Nautico San Giorgio e dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile, di rappresentanti dell’Autorità di Sistema portuale, dei più importanti armatori del settore petrolifero della Liguria, nonché alla presenza degli operatori di cabotaggio e di esponenti del cluster marittimo e portuale genovese.

Si è trattato di un momento di confronto, nel corso del quale sono stati analizzati gli aspetti più rilevanti del mondo energetico – fondamentalmente ancora basato sul petrolio ed i suoi derivati – e ne sono stati trattati i profili storici, industriali, socio-economici e ambientali.

Il Comandante Regionale della Guardia Costiera della Liguria e Comandante della Capitaneria di porto di Genova, Ammiraglio Ispettore Giovanni Pettorino, al termine della conferenza, molto apprezzata dalla platea, ha omaggiato l’Ingegnere Sopranzetti del crest della Capitaneria di porto di Genova.

 

Newsletter


Guarda anche...

Ivano Fossati

Ivano Fossati riceva la Laurea Honoris Causa

Il cantautore, polistrumentista e produttore discografico IVANO FOSSATI riceverà la Laurea Honoris Causa in Letterature Moderne e Spettacolo …