Marian Hill: domenica 9 aprile ospiti di Fabio Fazio a Che tempo che fa


I MARIAN HILL – Jeremy Lloyd [production/songwriting] e Samantha Gongol [voce e songwriting] – arriveranno a Milano domenica 9 aprile per partecipare alla nuova puntata di CHE TEMPO CHE FA, il programma condotto da Fabio Fazio in onda su Rai Tre dalle 20:00.

Il duo di Philadelphia presenterà dal vivo per la prima volta in Italia il singolo “DOWN”, colonna sonora della campagna Apple (iPhone 7 + AirPods) in tutto il mondo, prima di tornare negli Stati Uniti per il tour che li terrà impegnati tra maggio e giugno.

Il brano è diventato un fenomeno virale raggiungendo il #1 posto nella classifica SHAZAM Usa, il #5 nel mondo e la top 30 anche in Italia.

I MARIAN HILL ci trascinano in un viaggio tra le complessità dell’era moderna, con il loro sound unico – armonie blues e batterie hip hop, melodie classiche e voci effettate – un mix mai sentito prima ma allo stesso tempo sorprendentemente familiare. Se per i primo 50 secondi di “Down” ci si sente in un supper club degli anni ’20, quando entra il basso si viene subito catapultati in questo 2017.

Il brano è tratto dall’album “Act One”, pubblicato su etichetta Republic Records e disponibile negli store digitali. Questa la tracklist del disco: “Down”, “Talk To Me”, “Wild”, “Bout You”, “Take Your Time”, “I Know Why”, “Good”, “Thinking”, “Sad Song”, “Mistaken [feat. Steve Davit]”, “Same Thing”, “I Want You”.

Fin dal debutto nel 2015, il duo di Philadelphia ha confermato il suo ruolo tra gli artisti più apprezzati da fan e critica. Con oltre 62 milioni di stream su Spotify e il successo di “DOWN”, i MARIAN HILL si faranno presto strada anche in Europa.
Il talentuoso duo, che collabora dai tempi della scuola, ha sostituito il classico paradigma della donna sul palco e l’uomo al piano con una donna al microfono e un uomo al laptop.
Il risultato è vivace e seducente.
I Marian Hill sono un paradosso tra blues e bassi, tra acustico e digitale, classico e moderno.
2 anni fa Sam e Jeremy hanno scritto e registrato “Whisky” durante le vacanze di Primavera nello scantinato dei genitori di Jeremy. Quando, in estate, il brano è uscito su Soundcloud era l’unico pezzo che avevano scritto per il loro progetto, e dopo poco più di un anno avevano registrato il loro primo EP, guadagnato milioni di play su varie piattaforme, fatto il tutto esaurito in vari show in giro per il Paese e chiuso accordi commerciali importanti.
Nel 2015 firmano con la Republic Records e pubblicano l’EP “Sway” ma lavorano già sul disco di debutto “ACT ONE” con l’unico piano di portare avanti il più possibile il loro sound unico.

Newsletter

https://youtu.be/CvVvwh3BRq8