Marco Masini: online il video del nuovo singolo “Tu non esisti”


Da oggi, venerdì 7 aprile, è online il video di “Tu non esisti”, il secondo singolo di MARCO MASINI estratto dal suo nuovo album di inediti “Spostato di un secondo”, attualmente in radio.

“Tu non esisti” rilegge la reazione dell’uomo che viene lasciato, già raccontata nella famosa “Bella stronza”, con più maturità, descrivendo la contraddizione tra l’apparente stato di calma esteriore e il dolore interiore. In questo disco variegato e moderno, Marco Masini abbraccia nuove sonorità electro pop deviando dal classico crescendo e valorizzando l’inconfondibile timbro vocale, tra brani energici e ballad incalzanti. Il tema centrale è la rilettura del tempo trascorso senza nostalgia ma con consapevolezza. A questo link è possibile vedere il video girato da Gaetano Morbioli a Verona.

L’album contiene anche il brano omonimo “Spostato di un secondo” con cui l’artista è stato in gara nella sezione Campioni al 67° Festival di Sanremo.

Questa la tracklist dell’album “Spostato di un secondo” (Sony Music Italy), prodotto da Diego Calvetti: “Ma quale felicità”, “Nel tempo in cui sono tenuto a restare”, “Spostato di un secondo” (scritto dallo stesso Masini con Zibba e Diego Calvetti e prodotto da quest’ultimo), “Tu non esisti”, “Invece di scriverti una canzone”, “La massima espressione d’amore”, “Guardiamoci negli occhi”, “All’altro capo di un filo”, “Qualcosa che cercavi altrove”, “La vita comincia”, “Una lettera a chi sarò” e la bonus track “Signor Tenente” dell’indimenticabile amico e collega Giorgio Faletti.

Il 30 aprile partirà il tour (prodotto e organizzato da ColorSound) con cui Marco Masini presenterà il nuovo disco. Queste le prime date: il 30 aprile al Teatro Verdi di Montecatini (PT), il 3 maggio al Teatro delle Muse di Ancona, il 5 maggio all’Auditorium Parco della Musica – Santa Cecilia di Roma, il 7 maggio al Linear Ciack di Milano, il 9 maggio al Teatro Massimo di Pescara, il 10 maggio all’Obihall di Firenze, il 13 maggio al Teatro Colosseo di Torino, il 14 maggio al Teatro Verdi di Pisa, il 16 maggio al Teatro Politeama Greco di Lecce, il 20 maggio al Palabanco di Brescia, il 25 maggio al Politeama Genovese di Genova e il 27 maggio al Gran Teatro Geox di Padova.

Newsletter

[flagallery gid=1260]

Guarda anche...

Marco Masini e Giorgio Panariello

Panariello e Masini tornano insieme a Luglio

Giorgio Panariello e Marco Masini sono pronti a tornare insieme sul palco, per una nuova …