Keith Ape: per la prima volta in Italia arriva il pioniere della trap coreana


Per la prima volta in Italia arriva il pioniere della trap coreana, il giovanissimo Keith Ape, che ipnotizzerà il pubblico italiano in due imperdibili date: il 24 aprile al Quirinetta di Roma e il 26 aprile al Fabrique di Milano. Nel 2015 esce “It G Ma”, un brano di Keith Ape, JayAllday, Loota, Okasian e Kohh, ovvero la Underwater Squad, diventato virale che ad oggi conta più di 37 milioni di visualizzazioni.

Ha fortemente influenzato tutta la scena trap mondiale, il rapper sudcoreano presenta, attraverso una curiosità interculturale, un nuovo genere, che sfonda il muro tra Oriente e il resto del mondo. Imitato in tutto il mondo, in Italia si ispirano a lui artisti come Ghali e Sfera Ebbasta. Keith Ape mette una tale energia nei suoi brani e nei live da elettrizzare il pubblico. Non a caso il suo concerto al SOB’s nel 2015 è stato scelto nella Top 40 del The New York Times fra le migliori performance dell’anno. A settembre 2016 Keith torna con “Fendi”, un nuovo EP che presenta un ambiente sonoro molto semplice con synt particolari.

Super cool e super alla moda, Keith si esibisce il 10 febbraio a New York in occasione del party Fendi per il lancio del progetto “F is For”, una piattaforma digitale voluta da Fendi a misura di millenials, andata in onda anche su Boiler Room. Classe 1993, Keith Ape all’anagrafe Dongheon Lee, usa uno pseudonimo che mixa “Keith Haring” a “Bathing Ape dove si possono cogliere le influenze dell’artista che spaziano fra gli Stati Uniti e il Giappone, l’arte e la moda. Il rapper sudcoreano di Seul con la sua hit 잊지마 (It G Ma) è stato al quinto posto su Billboard K-Town nella top songs 2015.

Newsletter

https://youtu.be/ec5DuUzppdg