Jovanotti
Jovanotti

Jovanotti, arriva 'Terra degli uomini' col video fatto dai fan


Da oggi arriva in tutte le radio ”Terra degli uomini”, il secondo singolo di Lorenzo Jovanotti tratto da ”Backup”, il best uscito a novembre in vetta alle classifiche di vendita e gia’ multiplatino. ”Terra degli uomini” e’ un pezzo intenso, il cui titolo si ispira a un libro di Antoine de Saint-Exupe’ry, l’autore de ”Il piccolo principe”. Il brano non avra’ un solo video ufficiale, ma tanti diversi street video che saranno raccolti nella pagina YouTube di Jovanotti (www.youtube.com/lorenzojovanotti). Chiunque vorra’ realizzare il proprio video del brano, con ogni mezzo esistente o da inventare, potra’ avere uno spazio sul canale YouTube ufficiale, che conta centinaia di migliaia di contatti giornalieri.

”Terra degli uomini” e’ l’unico degli inediti di Backup che non e’ nato per questo disco: Lorenzo lo aveva scritto alla fine delle registrazioni di ”Safari”, voleva poi inserirlo nel progetto successivo “Ora” ma non lo ha fatto perche’ sentiva che quel pezzo doveva debuttare nel tour negli stadi.

”So che quando suoneremo questa canzone sara’ un momento pazzesco e voglio che la prima volta sia sotto a un cielo di stelle, di fronte alla mia gente, a tutta la mia gente”, afferma Lorenzo Jovanotti. ”L’abbiamo registrata in un unico take e la voce principale che si sente e’ il primo e unico passaggio di nastro in un pomeriggio a Cortona, nel mio studio, con Saturnino al basso, Riccardo alla chitarra e Frank al piano. Poi abbiamo provato a farla meglio, a cercare soluzioni di arrangiamento, ad aggiungere una batteria e dell’elettronica, perfino un’orchestra ma niente, quella cosa fatta di getto aveva una magia e credo che si senta. Terra degli uomini e’ una ballata per chitarra, pianoforte, basso e voce. Un pezzo nudo registrato in una session che fotografa l’emozione strana di un attimo di vita, o di una vita intera”. Intanto, prosegue a gonfie vele la prevendita per l’unica tappa campana del ”Backup Tour negli stadi”, in programma martedi’ 2 luglio allo Stadio Arechi di Salerno. Uno dei principali eventi dell’estate live italiana. (Adnkronos)

 

[nggallery id=23]

Guarda anche...

Fiorello

Jovanotti annuncia da Fiorello: “Ho scommesso con il mio fisioterapista che domenica riuscirò a camminare senza le stampelle”

Prosegue la terza settimana del Mattin Show di cui tutti i parlano. In diretta dal …