A Night Like This -Future Hits Today Festival

A Night Like This -Future Hits Today Festival: torna per il sesto anno consecutivo a Chiaverano


Torna per il sesto anno consecutivo a Chiaverano (TO) “A NIGHT LIKE THIS”, il celebre festival di stampo europeo che il 14, 15 e 16 luglio porterà il meglio della musica indie italiana e internazionale nel borgo medievale nei pressi del Lago Sirio.

Ecco i primi nomi della lineup di questa nuova edizione di “A NIGHT LIKE THIS”: la band che, in 20 anni di carriera, ha spaziato dallo Psych-Rock fino al Synthpop più moderno OF MONTREAL (USA), la giovane e audace PIXX (UK – in esclusiva) con un album d’esordio in uscita a giugno per 4AD, il duo electropunk KAP BAMBINO (FR – in esclusiva), il cantautore sexy pop GAZZELLE, il drum’n’bass di Ninja e Max Casacci (batterista e chitarrista dei Subsonica) aka DEMONOLOGY HI-FI (+ guest), la rock band THE WAVE PICTURES (UK – in esclusiva) e gli psichedelici JULIE’S HAIRCUT.

A NIGHT LIKE THIS – Future Hits Today Festival è il festival di musica e arte indipendente, nato nel 2012 da un’idea dell’associazione culturale A Night Like This. La proposta artistica di A Night Like This Festival prende forma fuori dai circuiti musicali urbani, inserendo una rassegna artistica di matrice europea in un meraviglioso contesto locale: indie, rock, new wave, elettronica, synth pop, folk e shoegaze si alternano sui palchi del festival come in un mosaico. Negli anni ha ospitato band del calibro di: The Temper Trap, Austra, Slow Magic, A Place to Bury Strangers, oltre agli italiani Cosmo, Iosonouncane, Aucan, Jennifer Gentle, Birthh e molti altri.
Strutture convenzionate, servizi navetta che collegano la vicina stazione di Ivrea all’area concerti e la possibilità di dormire nel camping – allestito sulle sponde del Lago Sirio – danno l’opportunità di trascorrere un weekend estivo indimenticabile tra natura e cultura, lontani dal rumore del traffico.

Newsletter