ESN celebra a Berlino il trentesimo anniversario dell’Erasmus


Dal 20 al 24 Aprile 2017, Berlino ospiterà l’Annual General Meeting di Erasmus Student Network, il più grande e più importante meeting annuale del Network.

L’evento è organizzato ogni anno da Erasmus Student Network. Come rappresentazione de-facto della generazione Erasmus, l’AGM è la più grande assemblea di giovani studenti Europei, e riunisce ogni anno oltre 700 volontari interessati al tema della mobilità. Organizzata da membri di sezioni locali provenienti da Germania e Francia, il prestigioso evento quest’anno si terrà a Berlino, trasformando la città in una vera e propria “capitale Erasmus” per quattro giorni.

AGM Germany 2017 porta con sé un significato speciale, in concomitanza con il Trentesimo Anniversario del Programma Erasmus. Come riconoscimento di questa importante occasione, verrà organizzato un tavolo di discussione col tema “da Estranei ad Amici: tre decenni di Mobilità Erasmus”. Il tavolo verrà aperto al pubblico e toccherà tematiche come le ragioni del successo dell’Erasmus e le aspettative degli studenti circa il suo futuro.

E le sorprese non finiscono qui: in occasione dell’AGM si terrà anche una Fiera della Mobilità, dove studenti rappresentanti di centinaia di Università Europee, assieme a compagnie come il Deutsche Börse Group, saranno presenti per esporre opportunità di lavoro, tirocinio e studio all’estero. La fiera avrà luogo dalle 11:00 alle 17:00 di venerdì 21 all’Henry Ford Building della Freie Universität Berlin. Tutti gli studenti locali ed internazionali e gli alunni sono invitati.

Il Segretario di Stato per la Scienza e la Ricerca di Berlino e patrocinatore dell’AGM tedesca, Steffen Krach, dice dell’AGM: “L’idea di un’Europa unita deve venire dalle sue genti. Deve avvicinarle. Ed è questo che fa l’Erasmus, in maniera ideale.”

Newsletter


Guarda anche...

@Piuttosto_che

@Piuttosto_che inizia il tour europeo

È uno degli stand up comedian più famosi del web ma a Pierluca Mariti, in …