Giulia Luzi: dal 21 aprile “Paracadute” il nuovo singolo e videoclip


S’intitola PARACADUTE, in rotazione radiofonica da venerdì 21 aprile, il nuovo singolo di GIULIA LUZI, estratto dall’album TOGLIAMOCI LA VOGLIA, uscito lo scorso 10 febbraio durante il Festival di Sanremo, al quale Giulia ha partecipato in duetto con Raige.

“Paracadute è sicuramente il pezzo più sincero e autobiografico dell’album” – racconta Giulia – proprio perché uscito dalla mia penna. Questa volta mi presento in una veste più sentimentale, intima e riflessiva. E’ un brano assolutamente positivo. Parlo della forza che una donna è in grado di tirare fuori anche di fronte ad una situazione difficile, una delusione. Credo sia proprio la verità con la quale l’ho scritto e cantato ad essere arrivare dritta ai miei fan, che attraverso un test fatto sui canali social mi hanno fatto sapere di volerlo fortemente come nuovo singolo. Per me è stato motivo di grande soddisfazione, oltre che fortissima spinta per continuare scrivere… mi hanno fatto capire che l’autenticità ripaga sempre, devo ringraziarli!”

Il video, per la regia di Gianluigi Sorrentino, è stato girato tra la straordinaria Casina Vanvitelliana su un’isoletta del Lago Fusaro e la scuola di Paracadutismo di Salerno, dove Giulia per la prima volta ha scelto di lanciarsi da 4000 metri: ”Essendo un pezzo così speciale per me volevo lo fosse anche il videoclip: ho deciso di fare una pazzia e di lanciarmi davvero col paracadute, per ribadire il messaggio di cui parlo nella canzone. E’ stata un’esperienza elettrizzante, i miei amici, parenti, le persone che lavorano con me mi hanno detto che sono pazza e mi hanno fatta sentire un’eroina per un giorno!”

Newsletter


Guarda anche...

giulia luzi

“Prescindere da te” il nuovo singolo di Giulia Luzi

Esce oggi, venerdì 30 ottobre, il singolo Prescindere da te, il nuovo lavoro di GIULIA …