Mario Venuti: ecco le prossime date “Motore di vita Tour”


Prosegue “MOTORE DI VITA TOUR” il tour con cui MARIO VENUTI presenta live il suo ultimo disco di inediti “Motore di Vita”, disponibile nei negozi tradizionali e digital store, e i suoi più grandi successi. Il cantautore siciliano è accompagnato sul palco dai musicisti Donato Emma alla batteria, Luca Galeano alle chitarre, Pierpaolo Latina alle tastiere e Antonio Moscato al basso.

Queste le prossime date di “Motore di vita Tour”:

Il 28 APRILE al Rapsodia di CASERTA
Il 6 MAGGIO al Blue Note di MILANO
Il 16 GIUGNO alla Corte Platamone – Palazzo della Cultura di CATANIA
Il 2 LUGLIO al Parco Dora di TORINO per la rassegna Estate al Parco Dora.

Continua, inoltre, l’instore tour di Mario Venuti che incontrerà il pubblico per raccontare “Motore di Vita” nelle seguenti date: oggi, venerdì 21 APRILE a FIRENZE (ore 18.30 – La Feltrinelli di Piazza della Repubblica, 26), mercoledì 10 MAGGIO a NAPOLI (ore 18.30 – La Feltrinelli di Piazza dei Martiri) e venerdì 12 MAGGIO a LECCE (ore 18.30 – La Feltrinelli di Via Templari, 9).

“MOTORE DI VITA” (Microclima-Puntoeacapo/Believe Digital) è un album composto da 12 tracce, prodotto artisticamente da Mario Venuti insieme a Seba. Il disco vanta anche la collaborazione artistica di Kaballà e la presenza del batterista jazz e arrangiatore ritmico Luca Scorziello, che ha curato le percussioni del brano “Caduto dalle stelle”, scritto da Venuti e Kaballà e attualmente in rotazione radiofonica!

«Abbandonati i temi sociologici de “Il tramonto dell’Occidente”, sentivo il bisogno di riscoprire il mio lato più terreno e sensuale – così Mario Venuti racconta il nuovo album – MOTORE DI VITA riguarda il corpo, che si riscopre nella danza (“Caduto dalle stelle”) e nei sapori (“Conservare in luogo fresco”), nella percezione della musica e dell’amore (“Lasciati amare”), nelle meraviglie del viaggio e del creato (“Tutto questo mare”), nella consapevolezza che ognuno di noi ha il potere di dare un carattere al mondo (“Spirito del mondo”). Tutto il disco emana un umore disteso e positivo, senza dare spazio a forme di autocommiserazione, al contrario, suona come un ripetuto GRAZIE per gli immensi doni che la vita può donarci».

Questa la tracklist dell’album “Motore di Vita”: “Conservare in luogo fresco”; “Caduto dalle stelle”; “La prima volta”; “Lasciati amare”; “Motore di vita”; “Spirito del mondo”; “Tutto questo mare”; “Se avessi altro amore”; “Non è peccato”; “Fuorimondo shop”; “Alza un po’ il volume”; “I peccati della luna”.

Newsletter

[flagallery gid=953]

Guarda anche...

Mario Venuti

Mario Venuti in concerto a Roma dopo 7 anni

Prosegue con successo il tour nei teatri e nei club di MARIO VENUTI, promosso da Barley …