Oggi esce “Something on your Mind”, il nuovo singolo di Senhit


Da oggi, venerdì 21 aprile, è in radio e disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming “Something on your Mind”, il nuovo singolo della cantante italo-eritrea SENHIT, “La più internazionale delle artiste italiane”. Il brano è stato registrato oltremanica con il producer Brian Higgins (che ha lavorato con Kylie Minogue, Pet Shop Boys, Kaiser Chiefs e molte altre icone della scena inglese) ed è accompagnato da un video clip d’eccezione: il primo video musicale italiano girato in music lapse, premiato come Best Of 2017 dalla community Time Lapse Italia!

Il video, girato da Daniele Piras, è online al seguente link: http://vevo.ly/jlGZS7.
La tecnica del music lapse è un particolare derivato del time lapse, procedimento lungo e minuzioso che solo pochi registi sanno padroneggiare. Il video di “Something on your Mind” è stato, infatti, girato ad Ibiza in più di 40 ore, con 4500 fotografie selezionate, impiegando 3 settimane di preproduzione calcolando al singolo frame le scene, 1 settimana di preparazione e 2 settimane di post produzione. Le tecniche utilizzate spaziano dal time lapse classico, al music lapse, allo stop motion, fino all’hyper lapse per valorizzare al massimo il ritmo contagioso del brano!

“Something on your Mind” racchiude tutta l’energia elettro pop di Senhit ed è già stato apprezzato live in occasione del tour estero della cantante #HeyBuddyTour, che ha fatto tappa a Amsterdam, Parigi, Manchester, Londra e Berlino.

Oltre al nuovo singolo, con #HeyBuddyTour Senhit ha fatto conoscere anche altri nuovi brani in tutta Europa, come “Higher”, scritto dall’autore e produttore di San Francisco BUSBEE e prodotto da Corrado Rustici, che ha superato 260 mila visualizzazioni su Youtube: https://youtu.be/8rt_5b_-PdQ, e “Living for the Week End”, che ha suscitato l’interesse dei club che continuano a passarlo anche nelle versioni remixate da Jay C & Danny e Phillips Rich B & Phil Marriott.

“Living for the Week End” ha raggiunto la scorsa settimana il 15° posto della Club Chart nazionale Inglese di Music Week – Commercial Pop!

Intanto Senhit è al lavoro sul nuovo progetto discografico dal titolo “Hey Buddy” che uscirà nei prossimi mesi e racconta la sua vita in musica, proprio con il fedele cane Buddy, sulla sua pagina ufficiale di Instagram, in una coinvolgente storia a fumetti ideata insieme a Federico Monzani.

Sul canale YouTube di Senhit, invece, è nato il Senhit Diary con cui l’artista, grazie alla sua videocamera, porta i fan dietro le quinte dei concerti e a scoprire i suoi interessi e progetti.

Senhit è “la più internazionale delle artiste italiane”, non solo per le sue origini, ma soprattutto per il suo background artistico e di vita vissuta, per il mood che la contraddistingue e per il sound dei suoi brani registrati oltremanica con produttori del calibro di Brian Higgins, Steve Daly & Jon Keep e busbee. Il frutto di queste esperienze prende forma nei concerti dal vivo, in cui Senhit porta sul palco un suono originale e tutta la sua energia. Sul sito ufficiale di Senhit si può ascoltare la web radio dell’artista www.senhitradio.com, un vero e proprio mondo musicale modellato da lei e un punto di riferimento per seguire la sua carriera artistica.

Nata e cresciuta a Bologna da genitori di origine eritrea, comincia la carriera artistica nei musical di Massimo Ranieri e di Disney on Broadway che le permettono di calcare grandi palchi e viaggiare molto, portando con sé la curiosità e l’amore per la vita, propri dell’Africa. Nel 2006 rientra in Italia ed inizia la carriera musicale da solista.

Newsletter

 


Guarda anche...

Senhit

Senhit un live gratuito a Bologna

Venerdì 15 marzo SENHIT regalerà al suo pubblico italiano un sensazionale live gratuito allo Spazio …