Roger Waters: da oggi in radio “Smell The Roses”, il nuovo singolo


Entra oggi in rotazione radiofonica “Smell The Roses”, il nuovo singolo di ROGER WATERS, mente creativa e autore dei testi dei Pink Floyd. Il brano, primo estratto dal nuovo album “Is This The Life We Really Want?” in uscita il 2 giugno su etichetta Columbia Records, è già disponibile in digitale con il preorder del disco.

“Is This The Life We Really Want?” è prodotto e mixato da Nigel Godrich (già con Radiohead, Paul McCartney, Beck, U2, creatore della serie tv-web “From the Basement”) ed è composto da 12 tracce scritte e suonate dallo stesso Waters.

I musicisti che hanno partecipato al progetto sono: Roger Waters (voce, chitarra e basso acustici), Nigel Godrich (arrangiamenti, sound collages, tastiere, chitarra), Gus Seyffert (basso, chitarra, tastiere), Jonathan Wilson (chitarra, tastiere), Joey Waronker (batteria), Roger Manning (tastiere), Lee Pardini (tastiere), e Lucius (voce) con Jessica Wolfe e Holly Proctor.

Il nuovo disco arriva a 25 anni di distanza da “Amused To Death” (1992), una sorta di saggio di cultura pop piuttosto visionario, in grado di indagare il potere della televisione nell’epoca della prima Guerra del Golfo. Ora, l’atteso seguito, “Is This The Life We Really Want?” è una dura presa di posizione nei confronti del mondo contemporaneo e di quest’epoca confusa, ed è il naturale successore di grandi classici dei Pink Floyd come “Animals” e “The Wall”.

Roger Waters darà il via il 26 maggio da Kansas City al North American Us + Them Tour che si concluderà il 28 ottobre a Vancouver (per info: rogerwaters.com).

La tracklist di “Is This The Life We Really Want?”

When We Were Young
Déjà Vu
The Last Refugee
Picture That
Broken Bones
Is This The Life We Really Want?
Bird In A Gale
The Most Beautiful Girl
Smell The Roses
Wait For Her
Oceans Apart
Part of Me Died

Newsletter

[flagallery gid=151]

Guarda anche...

Roger-Waters

Roger Waters: arriva al cinema il film-concerto “Rogers Waters Us + Them”

Dopo lo straordinario successo di Roger Waters. The Wall, arriva in più di 2500 cinema …