Ella Goda: l’intervista per l’omonimo disco d’esordio


Ella Goda è il nuovo progetto di Brian Zaninoni, Sebastiano Pezzoli e Marco Towers. Il 10 aprile è uscito l’omonimo disco d’esordio all’insegna di un cantautorato power-pop electro-chitarristico.

L’album è stato presentato con un release-party domenica 23 aprile all’Edoné di Bergamo, primo di una serie di concerti che vedranno la band portare in giro le nuove canzoni nei prossimi mesi.

Sanno assolutamente cosa vogliono fare gli Ella Goda e lo fanno benissimo (da soli, perché il disco se lo sono prodotti autonomamente). Partono dalle loro influenze, le più disparate e lontane possibili – che pescano dal cantautorato, dal funk, dal brit e dal punk – e portano un pezzo di America anni ’90 nella Valseriana (Bergamo) da cui provengono, mescolandolo a un gusto pop tipicamente italiano in curvature melodiche a presa rapida con robuste accelerazioni rock. Per costruire strofe argute e ritornelli killer di deliziosa perizia architettonica, irrorati con quanto basta di elettronica vintage e qualche citazione funzionale (l’omonimo romanzo di Irvin Yalom in “La cura Schopenhauer”, una poesia di Marco Ardemagni in “Uomo o cosa”). Infine lasciano che le parole s’appoggino e scorrano sulle strutture con la (finta) semplicità di chi conosce la fatica artigianale di scrivere canzoni non solamente belle, ma anche nostre.

Mercoledì 26 aprile alle 18.00, Brian Zaninoni degli Ella Goda sarà ospite dei microfoni di “Interview” –   appuntamento musicale di Radio Web Italia – per parlarci del nuovo disco e dei prossimi impegni.

Newsletter

Podcast Radio Web Italia

 


Guarda anche...

Ella Goda

Ella Goda. “Quattro anni” è il secondo singolo del trio-power pop electro-chitarristico

“Quattro anni” è il secondo singolo degli Ella Goda, trio power-pop che lo scorso 10 …