Streeat Food Truck Festival sbarca a Mantova


Il primo e l’originale Festival itinerante dedicato allo Street Food di qualità riparte in tour per l’Italia con 8 tappe Primaverili. 4 giorni di ottimi cibi di strada, birre artigianali italiane, musica e spazi verdi. L’ingresso al Festival è gratuito.

Dal 2014, con la prima edizione a Milano alla Fabbrica del Vapore, STREEAT® Food Truck Festival ha raggiunto ad oggi 13 città promuovendo la cultura del cibo di qualità su ruote in un week-end alternativo a base di eccellenze regionali servite dai migliori Food Truck d’Italia accompagnate da tantissime Birre Artigianali, Musica selezionata e spazi verdi e accoglienti, il tutto a ingresso libero.

Ad oggi STREEAT® Food Truck Festival, ha registrato oltre 1 milione di presenze con 25 edizioni, 100 mila litri di Birra Artigianale da 30 Birrifici provenienti da tutta Italia, oltre 100 Food Truck partecipanti, decine di migliaia di KM percorsi.

I migliori FOOD TRUCK d’Italia sono selezionati secondo i rigidi parametri di STREEAT® secondo cui GOURMET, DESIGN e ON THE ROAD convivono su furgoncini, carretti, biciclette e ape car allestiti come vere e proprie cucine mobili

Le proposte culinarie dei Food Truck provenienti da tutta la Penisola sono varie e la degustazione degli innumerevoli street food sarà arricchita dalla presenza di Birrifici Artigianali tra i più rinomati d’Italia, dalle centrifughe di frutta e verdura fresche in collaborazione con Ceado e una selezione di vini naturali.
L’ESPERIENZA GASTRONOMICA è totale e unica, dal dolce al salato ce n’è per tutti i GUSTI e le INTOLLERANZE, nessuno escluso.
Presenti anche scelte vegane, vegetariane, gluten-free e senza lattosio.
A rendere ulteriormente unica l’atmosfera durante le giornate di STREEAT®-Food Truck Festival è la proposta musicale d’eccellenza selezionata da Barley Arts Promotion, storico promoter di concerti e spettacoli dal 1979.

STREEAT® – European Food Truck Festival è un evento organizzato da Barley Arts Promotion e da Buono – Food & Events, giovane realtà che opera nell’ambito degli eventi enogastronomici, specializzata nella promozione di piccoli produttori artigianali.

Le proposte culinarie dei Food Truck provenienti da tutta la Penisola sono varie:
Olive Ascolane DOP (Abruzzo) – Farinata di ceci (Piemonte) – Pizza fritta Napoletana (Campania) – Hamburger di Chianina (Toscana) – Arrosticini di pecora (Marche) – Frittelle di mele (Friuli Venezia Giulia) – Cannoli Siciliani riempiti al momento (Sicilia) – Gnocco fritto Modenese (Emilia) – Panino al Lampredotto (Toscana) – Supplì Romano (Lazio) – Arancini di riso (Sicilia) – Trofie al pesto e trofie di farina castagne al sugo di noci (Liguria) – Pasta fresca ripiena (Emilia Romagna) – Hamburger di Fassona (Piemonte) – Polenta nel paiolo di rame (Trentino) – Patatine Sieglinde Novelle di Galatina DOP (Puglia) – Lumache allevate in Italia (Lombardia) – Fritto misto di pesce (da tutta Italia) – Risotto giallo alla Milanese (Lombardia) – Pasta e fagioli in crosta di pane (Lombardia) -Miasse di farina di mais farcite con salumi e formaggi (Piemonte) – Burger di tonno (Lombardia) – Kebab gourmet (Lombardia) – Pizza Romana (Lazio) – Hamburger di Angus allevato in Italia (Puglia) – Tramezzini gourmet Veneziani (Veneto) – Panigaccio con salumi e formaggi Toscani (Toscana) – Baccalà alla Vicentina (Veneto).

Non mancano specialità internazionali quali: Poff cakes con farine e uova biologiche, kebap di Angus, hot dog gourmet, churros, arepas Venezuelane, gelati Giapponesi, BBQ Americano, baked potatoes, ceviche e lomo saltado Peruviano, asado Argentino, crepès e galletes.

Presenti anche scelte vegane, vegetariane, gluten-free e senza lattosio.

Inoltre Coca-Cola Italia sarà Official Beverage dello STREEAT ® Food Truck Festival 2017 offrendo la possibilità ai consumatori di acquistare, presso i chioschi ufficiali, l’intera gamma di prodotti a marchio Coca-Cola, Sprite, Fanta, Acqua Lilia Giovane, Acqua Sveva e degustare cocktail miscelati con Kinley Tonica e Kinley Bitter Lemon.

A tutti i consumatori che acquisteranno un prodotto a marchio Coca-Cola tra quelli citati, verrà regalata la possibilità di accedere all’Area Lounge Riservata dove i chioschi ufficiali consegneranno 1 gettone-pass per poter accedere all’area dove lo staff offrirà una mini lattina di Coca-Cola o Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Calorie per rendere ancor più speciale l’esperienza allo STREEAT ® Food Truck Festival.

Newsletter


Guarda anche...

Greta Van Fleet

I Greta Van Fleet tornano in Italia in concerto a Mantova

Dopo lo strabiliante sold-out della data del 30 novembre all’Unipol Arena di Bologna, i Greta Van Fleet, tornano in Italia con nuovo …